Kululu genio e sregolatezza


Con questo la truppa dei Kero-Pla è completa, finalmente tutti i protagonisti di Keroro adornano le mie mensole e per quanto non mi piacciamo molto Kululu come personaggio si è rivelato un pregievole model kit da costruire.
Bando alle ciance ecco l'unboxing di questo folle e geniale guerriero pronto a conquistare il nostro pianeta tra un invenzione strampalata e l'altra.


La componentistica degli sprue è molto simile ai suoi predecessori anzi in realtà lui è il terzo esponente della serie ma proprio perché non mi piace tanto l'ho assemblato per ultimo regalandomi delle piccole sorprese.




Infatti per Kululu sono necessari più adesivi, a differenza di Giroro e la sua cicatrice qui si usano gli adesivi per la faccia ed anche per il sorriso, è possibile sceglie anche la variante senza la stanghetta degli occhiali ma preferisco metterlo così.


Per l'elmetto non ci sono grandi differenza ma i copri orecchie sono da colorare e non sono presenti adesivi per sopperire alla mancanza di tecnica per fortuna non è difficile dipingere di blu il bordo.


L'adesivo sullo stomaco essendo di forma irregolare è difficile da centrare bene e mi ha messo un po in crisi anche perché metterli storti mi infastidisce parecchio eppure capita spesso.



Braccia e gambe sono canoniche per la serie ed essendo le plastiche di un giallo chiaro i tagli si vedono poco e quindi non si corre il rischio di nub evidenti.


La basetta come di consueto riporta la targhetta per il nome e permette di tenere i diversi adattatori per la testa così da utilizzare la capoccia di Kululu con i Gunpla anche se non mi viene in mente una valida combinazione che possa appagarmi.




La cosa sorprendente è invece l'armamentario da guerrafondaio di Kululu che oltre al classico bazzoka in stile Gundam vanta dei lancia missili da fare invidia a Commando ed anche se necessitano di un po di colore ne vale davvero la pena..


Insomma adesso che il plotone è completo devo proprio dedicarmi agli altri set con i mecha, ed anche quello dei pirati, che però sono molto più complessi e bisognosi di rifiniture.
per questo ho apprezzato tanto questi Kero-Pla che con semplicità rendono davvero bene e sono adatti a tutti i modellisti che vogliono sbizzarrirsi a creare il proprio esercito.

Commenti