Giroro come Char ma meglio


Come dicevo qualche giorno fa Giroro è senza dubbio uno dei miei preferiti della strampalata banda di Keroro dato che è quello più aggressivo e furbo, vive con Natsumi mica scemo, e potremmo definirlo appunto il Char della situazione.
Di colore rosso il caporale Giroro è l'ennesimo Kero-Pla di cui faccio la recensione e l'unboxing rimanendo molto soddisfatto.


La componentistica degli sprue è la solita che ormai mi è famigliare anche se guardando da vicino ci sono diverse.




Gli occhi hanno un taglio completamente diverso ed anche la maschera facciale, con tanto di cicatrice in rilievo da valorizzare, e proprio per il suo sguardo minaccioso Giroro mi piace un casino un po come Vegeta.




Il teschio sull'elmetto è un adesivo ma rende bene e da lontano è proprio bello, da vicino purtroppo si notano gli spiegazzamenti degli occhi, inoltre l'adesivo per la bocca può essere messo con o senza denti ma è proprio quel ghigno a renderlo così accattivante.




Braccia e gambe sono le canoniche della serie e per fortuna nonostante le plastiche rosse i segni dei nub sono minimi.



Il corpo principale non ha un adesivo sul petto in quanto Giroro va in giro con la cintura per ricordare gli amici caduto, e ci nasconde una foto di Natsumi mica scemo lui, e si tratta di un pezzo pre sagomato con adesivo bianco per la fibbia molto carino.



Come sempre sono presenti i tre adattatori per la testa e questa volta ne ho subito fatto buon uso mentre la basetta con il nome resta comunque valida.


Giroro in se è già un bel modello che con quei colori vinaccia trasmette aggressività e forza, non a caso si tratta del personaggio più battagliero della compagnia.


Il set di armi è diverso da quelli visti in precedenza, sparisce il bazooka per fare posto ad una beam saber in pieno stile Gundam mentre il fucile iconico del personaggio non mi fa impazzire.
Entrambe le armi vanno colorate e mi sono venute abbastanza bene usando solo i marker.


La meraviglia però è usare la testa di Giroro con il corpo dello Zaku SD di Char andando a creare un piccolo e feroce guerriero degno della cometa rossa.


I colori si sposano molto bene, anche perché erano stati realizzati nello stesso periodo lasciando in disparte il rosa salmone, e con gli occhi spiritati è un vero gioiello di cattiveria.
Mi sono davvero divertito molto con questi model kit dedicati a Keroro e devo dire che Bandai pur riciclando la stessa base ha saputo dare vita alla banda in modo egregio rendendomi molto orgoglioso di possederli.

Commenti