Il fumetto di Star Convoy


La mia passione per i Transformers, ed i loro giocattoli, è riesplosa ultimamente grazie ai model kit della Flame Toys contagiandomi con una forza invereconda.
Ho così riscoperto l'epopea dei cartoon subappaltati e quelli originali giapponesi per passare poi ai moderni CGI un po pezzoti e prima o poi dovremo parlarne facendo un bel post su queste mille mila serie tra cui quella a cui si ispira il nuovo Takara Tomy in pre order ovvero lo Star Convoy!
Questa cosa che Optimus Prime che noi prima chiamavamo Commander in realtà è Convoy crea sempre qualche perplessità ma non è un tarocco cinese anzi un reboot di una versione dei primi anni 90 dell'iconico comandante degli Autobot.
Per sponsorizzarne l'uscita è stato realizzato anche un web comics da due pagine, come spesso fa anche Bandai per i suoi SD, che potete vedere qui sotto.



Vediamo quindi come Convoy si evolve da quello classico G1 in una nuova versione per affrontare Unicron e Galvatron, inutile dire che mi ha inscimmiato parecchio.



Concettualmente è una variant del mio bellissimo Optimus Prime di Power of the Prime ma il fatto che il piccolo, che diventa poi motrice e torace, sia vagamente ispirato al classico G1 mi piace un botto.
La versione potenziata è invece molto stilosa e diversa dalla sua controparte, molto belle le plate metallizzate anche se la matrice argentata non mi gasa molto e l'avrei preferita dorata come la stella sul petto.
Purtroppo questo modello è un esclusiva di certi negozi quindi non so se riuscirò a metterci le mani sopra, più che altro ad un prezzo umano, ma devo dire che fare una piccola collezione di Optimus Prime nelle loro varie forme non mi dispiacerebbe.

Commenti