Dororo il ninja, quell'altro


Nel frattempo che prendo confidenza con il bellissimo Judge Eyes mi dedico all'altro mio hobby anch'esso direttamente dal Giappone ovvero il modellismo più sfrenato con i model kit di Keroro!
In questo caso andiamo a vedere l'unboxing e la costruzione di un altro grande personaggio ovvero il ninja Dororo cioè Dororo il ninja ma quell'altro.


Non si tratta infatti del model kit Bandai del nuovo anime di Dororo ma bensì del Dororo, ispirato a Dororo, che appare in Keroro perché ai giapponesi piacciono questi nomi ridondanti con le ripetizioni dei caratteri e seppur vecchio è un bel Kero-Pla.
Il contenuto della confezione è di pochi sprue ma si discostano parecchio da quelli visti in precedenza.



Il meccanismo di rotazione degli occhi è lo stesso, non a caso si tratta del modello numero cinque della serie ma cambia la costruzione del volto in quanto Dororo essendo un ninja va in giro mascherato.




A vederlo così con gli occhi bianchi fa parecchio impressione e sembra una di quelle teste di pesce che i negozi mettono in mostra con gli occhi vitrei a certificare che è morto da poco.



Il corpo è easy e queste plastiche azzurre si tagliano bene senza lasciare nub visibili, è una gran cosa che i vecchi kit Bandai non facevano anzi più era chiara la plastica più visibili i tagli.
Gli adattatori permettono l'utilizzo della testa con diversi corpi SD e volendo anche con certi HG ma fatico a trovare a mente un Gunpla che si sposi bene con il ninja Dororo.




Braccia e gambe sono le solite, diciamo che qui Bandai stava dimostrando come da uno stampo potesse tirare fuori un vero esercito di modellini ma visto che ciò ha permesso di abbattere i costi e funziona chi sono io per lamentarmi.


Con gli adesivi è un po meglio ma paradossalmente questi sono gli unici adesivi che rimangono bene a vista eppure non mi piacciono.
Sarà che essendo di vecchio tipo sono molto spessi e si vedono i bordi, infatti non capisco perché non fare solo la linea nera per simulare l'espressione.


Invece gli occhi azzurri sono una figata perché appunto sono solo il tondino piccolo dato che probabilmente qualcuno se l'era data che a tutto tondo restavano attaccati male.
Il coltello è da colorare e Dororo è provvisto anche i uno shuriken ma nella foto è rimasto male, comunque anche questo model kit è stato facile e divertente da costruire ma anche un po diverso dagli altri e per questo nonostante non ami tanto il soggetto l'ho apprezzato.
Come in ogni cosa ogni tanto bisogna staccare e purificarsi per questo passare dai modellini iper complessi a questi piccoli gioielli contenuti in pochi pezzi è un vero piacere che rilassa e dato che per me il modellismo è soprattutto divertimento consiglio questi Kero-Pla a tutti gli amanti del genere.

Commenti