Dal genio di Kojima....



Passano i mesi ma di Death Stranding non si sa ancora nulla di concreto, dopo anni di lavori e soprattutto di news inutili su Kojima che fa qualsiasi cosa invece di lavorare al gioco, ecco che il primo aprile una notizia scuote i fan... la colonna sonora sarà affidata a Max Pezzali!
Naturalmente è un pesce d'aprile con fotomontaggi e finte interviste ma la cosa che mi ha davvero colpito, a parte il fatto che qualcuno ci abbia pure creduto, è che non si discosta per niente dalle vaghe notizie senza veri contenuti che continuano ad essere pubblicate intorno alla figura di Kojima.
Forse Death Stranding sarà davvero rivoluzionario e tenerlo segreto è un dovere ma allora non parliamone più e basta invece di dire mezze frasi che sono meno credibili di un pesce d'aprile così farlocco.


Siamo al punto che una fake news è più interessante della realtà perché ancora adesso di questo gioco non si è capito una mazza mentre titoli annunciati pochi mesi fa come Devil May Cry 5 sono usciti rivelandosi dannatamente divertenti senza tanto mistero montato ad arte.
Lo comprerò perché sono un tonno, pinne gialle, ma ormai non è più la voglia di giocare al nuovo titolo dell'autore di Metal Gear Solid ma solo per archiviare e spero demolire tutto questo hype insensato sorretto da gente che pensa più alla forma che alla sostanza.
Ormai ci sono interi blog e forum, senza contare i siti specializzati ed i social, che sono pieni di bimbiminkia che inneggiano al frame rate ed al K invece di discutere se un gioco è valido per la sua sostanza e non solo la grafica o il nome che c'è dietro, se Death Stranding si rivelasse un film non interattivo questa gente griderebbe comunque al miracolo perché c'è il nome di Kojima ma io voglio qualcosa di più... un GIOCO! Anche se avesse le musiche di Max Pezzali.

Commenti