Figure-rise Standard Goku SSJ3 perché i capelli contano


Recuperiamo un po di post vecchi, o meglio con vecchie foto non ancora pubblicate, riguardante un altro splendido Figure-rise Standard che effettivamente non volevo prendere all'inizio ma che mi ha fatto ricredere.
Si tratta di un altro Goku Super Saiyan ovvero il Super Saiyan 3 capellone che è al 90% uguale al base ed era uscito come antagonista del meravigliosamente cattivo Kid Bu.


Quindi la componentistica è praticamente uguale perché cambia solo la testa e c'è uno sprue in più dato che i capelli sono davvero tanti e ben fatti.







Diciamo infatti che la parte più laboriosa della costruzione è creare questo casco di banane tridimensionale che mi ha appunto sorpreso con la sua bellezza.
Come trasformazione non mi è mai piaciuta ed anche Gotenks SSJ3 non mi gusta molto perché il concetto che con la crescita del livello di potere ti crescano i capelli mi fa pensare che sono incredibilmente debole dato che sto diventando stempiato.





Quello che non piace in assoluto è la mancanza di sopracciglia anche se in questo model kit è stata ricreata bene dando effettivamente a Goku SSJ3 un espressione totalmente diversa da quello classico.
A vederlo così sembra un possente leone anche se devo dire che preferisco le scimmiesche forme del SSJ4.





Il corpo è quello di sempre anzi è di prima generazione essendo un repack alquanto brutale della prima uscita.
Ormai credi di poterli costruire ad occhi chiusi ma il fascino di Goku fa presa su di me ed il mio inconscio quindi mi diverto parecchio a realizzarlo.




Le braccia hanno un buon feeling ed anche qui c'è la mano con le dita per la trasmissione istantanea.





Gambe e piedi scorrono veloci ma ormai le rifinisco già da subito ed avendoci preso la mano il risultato con i marker, le ombreggiature, e gli adesivi è realmente migliorato.



Basta poco per rendere al meglio certi dettagli così la fascia rende diversamente che quella a secco valorizzando i dettagli che Bandai ha infuso in questo stampo.




Gli effect della kamehameha sono i soliti riciclati mille volte nei primi set ma anche qui l'effetto nostalgia per una delle mosse speciali che ancora adesso preferisco in uno shonen, derivante dal mio amore per l'hadoken di Street Fighter, riesce a farmelo piacere un botto.
Invece il mutandone trasparente non mi piace poi molto anche se effettivamente è essenziale.


Infatti il vero grande problema di questo modello è che risulta altamente sbilanciato e sebbene resti incredibilmente posabile è difficilissimo da fare stare in piedi da solo per questo mi è stato davvero arduo fare delle foto.



Commenti