Dark Souls ed il fuoco


Un tempo c'era solo l'oscurità, poi venne il fuoco e con esso la luce solo che i Dark Souls ciò è solo l'inizio della fine.
Grazie alla Cosmo Editoriale dopo il primo volume adesso abbiamo anche le storie sul fuoco, elemento cardine della saga From Software in ben due volumi di recente pubblicazione.
Il primo ovvero il terzo uscito in ordine di tempo è Le leggende della fiamma mentre a marzo è arrivato L'età del fuoco e se avete amato le atmosfere del gioco sono entrambi fumetti da leggere.


Autori e disegnatori si alternano spesso in questi comics basati sui videogiochi ma in questo caso il continuo cambio di stile, a volte anche nello stesso volume, fortifica quella sensazione di non capire che ha reso grande la saga.
Diciamocelo che Dark Souls vive di speranza, nel sopravvivere e nel capire cosa succede in un mondo oscuro dove nulla ci viene in aiuto, e quindi dei fumetti che riescano a dare questa sensazione al lettore sono ben accetti.
Si tratta comunque di un altro tessello di quella che è una storia postuma ed arricchisce la collezione di un vero amante dei Solus nell'attesa che Sekiro riveli il suo potenziale.

Commenti