Talisman Kingdom Hearts è realtà!


Personalmente sono sempre stato affascinato da Talisman ed adesso grazie ad USAopoly che ha stipulato una partnership con Games Workshop arriva il gioco da tavolo brandizzato Kingdom Hearts!
Ebbene si, dopo i Coloni di Catan in versione Star Trek e Games of Thrones ed i mille mila Monopoly qualcosa, finalmente il primo Kingdom Hearts diventa reale.
Per chi conosce già le meccaniche di gioco adesso si passa dall'Isola che non c'è a Traverse City ed altri luoghi iconici del videogioco per cercare abbastanza potere da chiudere la porta e sigillare così gli Heartless.
Concettualmente rimane molto simile all'originale e quello che più mi intriga sono le possibili pedine di questo gioco e sebbene non si sia visto ancora nulla di concreto direi che possiamo essere certi della presenza di Sora e Riku ma dato che si può giocare da 2 a 6 giocatori su Pippo, Paperino, Kairi e magari Topolino se non Malefica come altri token.
Diciamo che anche se non si sa nulla per la data di uscita, ne se arriverà in Europa, ne tanto meno il costo è già nella mia wishlist così da metterlo vicino al gioco dei Chocobo per passare qualche serata nerd in compagnia.

Commenti