Old Man Jack il fumetto sequel di Grosso Guaio a Chinatown


La Cosmo ultimamente ci sta viziando con fumetti di un certo gusto, come il fumetto di Dark Souls, ed anche questo Old Man Jack che va il verso a Old Man Logan merita una menzione su questo blog.
L'idea di fare sequel a fumetti di film e telefilm sospesi così da usare il marchio ed i personaggi senza coinvolgere gli attori era già sfuggito di mano con Buffy ma questo sequel spirituale di Grosso Guaio a Chinatown ha un fascino tale da attirarmi soprattutto perché nel progetto è coinvolto proprio John Carpenter.


Il risultato però è molto diverso da quello che mi aspettavo soprattutto per i disegni di Jorge Corona così in linea con i programmi di Cartoon Network che non mi stupirei di vederne una versione animata.
Resta il fatto però che questo mondo apocalittico in cui Ching Dai ha devastato l'America ha quegli stessi elementi che hanno resto un cult il film compreso quel senso del trash che fa sembrare le peggio cazzate dei colpi di genio così Jack Burton torna in azione decenni dopo per salvare il mondo.

Commenti