Playstation Classic la console mini della Sony


Inizialmente non volevo crederci ma invece è realtà, anche sul blog ufficiale Playstation c'è la conferma, quindi il 3 dicembre Playstation Classic uscirà nei negozi a 99.99€ per la giogioia dei vecchi fan.
Essenzialmente per quanto figo faccia avere in una mano una Playstation non so se la comprerò per lasciarla a prendere polvere come l'originale che tengo in un cassetto ma certamente per i ggiovani sarà un acquisto status symbol da fare per vantarsi sui social.
Al momento si hanno poche news su cosa conterrà, si sa che è il 45% più piccola dell'originale e  che la forma dei due pad inclusi è quella classica anche se l'attacco è diverso e si collega con l'HDMI al televisore.
Ora gustiamoci l'assurdo spot nipponico e poi qualche considerazione sul perché e sul cosa...




Per quanto stilosa il prezzo è altino, considerando che con quella cifra ti compri una PSX funzionante con un paio di giochi decenti, e dei soli venti titoli inclusi sono stati rivelati Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.
Mi sembra un po pochino dato che Final Fantasy VII HD l'ho rigiocato su PS4 nel 2015 e gli altri sono titoli sono secondari anche se Tekken 3 resta un capolavoro.
Il mio dubbio è che tutti i giochi che usavano il Dualshock non ci saranno dato che i mini pad non hanno le leve e ciò può limitare di molto il catalogo.
Inoltre Crash Bandicoot lo hanno già rimasterizzato ed adesso arriva Spyro quindi potrebbero giocarsi giusto un CTR o Crash Bash ma effettivamente così sembra una ladrata con Sony che copia Nintendo ma in peggio dato che alla fine di titoli di proprietà ne ha davvero pochi e se non hanno annunciato subito Gran Turismo la vedo dura che sia presente.
Più ci penso e più l'hype scende lasciando spazio ai dubbi ed alle domande e certamente per quella cifra trovo di meglio da comprare considerando che i grandi capolavori della PSX li ho praticamente tutti.

Commenti