Il nuovo non numero di Rat-man


Quando Ortolani dice una cosa puoi stare sicuro che non c'è da fidarsi sino in fondo dato che la serie regolare doveva chiudere al numero cento è poi è continuata ed anche se ha un finale compiuto e tutto sommato ottimo per una serie umoristica che non dovrebbe avere un filo logico vedere che continua ad uscire roba mi lascia un po perplesso.
Posso capire lo speciale C'è spazio per tutti ma già non vedo l'utilità di Ratboy se non per le foto della sempre bellissima Giorgia Cosplay che tra copertina e doppio poster ripaga l'acquisto di due storielle alquanto scialbe.


Eppure nonostante i rapporti non proprio idilliaci con Panini il vecchio Leo continua a sfornare numeri "inediti" come questo L'inconcepibile Rat-man che presenta storielle corte e molto umoristiche che sembrano più dei vecchi lavori che non produzioni moderne.
Infatti quella che più mi è piaciuta è l'agenda della morte ovvero la parodia di Death Note che difficilmente gli è venuta in mente solo adesso.
Mi sembra infatti che Rat-man si stia trascinando molto oltre suo tempo e come un pacchetto di patatine scadute stia diventando stantio e privo del sapore originale.
Capisco che non sia facile inventarsi sempre nuove storie ma proprio per questo bisognerebbe avere il coraggio di mettere realmente la parola fine e ricominciare qualcosa di fresco e diverso invece di proporre ancora storie datate.

Commenti