Il nuovo Mega Man che sembra PJ Mask


Sempre dal quel luogo strano e sconosciuto del San Diego Comicon arrivano news che spesso bisogna metabolizzare, digerire e rigurgitare, per poi poterle assimilare ed incazzarsi come una iena per questo Mega Man Fully Charged.
Sarà che adesso con l'arrivo delle collection di Mega Man X su PSN ed il prossimo avvento di Mega Man 11 gli animi dei videogiocatori si sono riscaldati verso il piccolo eroe Capcom ma farci una serie animata in CG a low, lowissimo, budget mi sembra quasi un insulto.
Se non lo avete ancora visto ecco il trailer e dal 3 agosto 2018 sull'applicazione di Cartoon Network e dal 5 agosto in TV saranno disponibili i vari episodi che molto probabilmente non vedrò se la qualità è davvero questa.




Non è tanto il design che forse è l'unica cosa che si salva e ricorda un po i giochi del GBA ma quel tipo di animazioni legnose con la città desertica che tanto usano i cartoon in CG per bambini e non a caso mi è venuto subito in mente PJ Mask per l'impostazione di questo trailer.
Le trasformazioni sono interessanti così come il roster di cattivi che però a giudicare dalle tematiche probabilmente sarà un gruppo di pirloni combinaguai piuttosto che robot impazziti che vogliono sterminare l'umanità.



La regia e le scene sono perfettamente compatibili tra le due serie e questo non fa ben sperare per chi amava il personaggio e trovarsi un obbrobrio come Sonic Boom ma animato peggio proprio mi infastidisce.
Eppure le potenzialità per una serie animata interessante Mega Man le ha sempre avute con quel futuro distopico ed i boss carismatici eppure sembra che dovremo accontentarci di questo.
Come minimo la serie piacerà ai bambini ma il target di Mega Man anche per i giochi è ormai rivolto agli over trenta nostalgici che una cosa simile proprio non possono digerirla.

Commenti