Dopo oltre un anno e mezzo dall'ultima intervista Cosplay rieccomi a parlare di questo splendido hobby e dei giovani italiani che lo praticano, infatti fare cosplay è più faticoso di molte attività sportive e sicuramente più dispendioso ma può dare davvero tante soddisfazioni.
Le manifestazioni e gli eventi durante le fiere del fumetto e non solo ormai spopolano così quello che qualche anno fa era un fenomeno di nicchia sta diventando un richiamo di prim'ordine per il settore.
Ciò vuol dire che il livello si è alzato ulteriormente e se già eravamo stati campioni del mondo nel 2013 adesso ci sono diverse persone che hanno innalzato l'asticella ben sopra la media come appunto Lu Lucifer Cosplay.
Se non conoscete questa giovane ragazza dovrete subito rimediare visitando la sua pagina Facebook così da vedere meglio uno dei volti nuovi di questo meraviglioso mondo.
A differenza del passato è molto più facile avere una cosplayer in classe che non incontrarla in una fumetteria dato che non è da stramboidi vestirsi come i propri personaggi preferiti ma un livello di geek più alto di quello base.
incominciamo quindi l'intervista a questa simpaticissima ragazza che ho la fortuna di conoscere di persona...
Dove compri i materiali?
I materiali li compro un po ovunque diciamo che cerco di risparmiare dove posso, le stoffe le prendo al mercato o sul sito tessuti.com, per le armature invece prendo l'eva foam sottile dai cinesi , il poliuretano espanso dal brico e il worbla da "la gazzetta del cosplay ".
Per il resto uso internet o gruppi Facebook.
Qualche sito o tutorial che consigli per imparare a fare i costumi?
Come sito per imparare a fare cosplay consiglio di girare in qualche forum per cospalyer oppure nei gruppi Facebook inerenti al cosplay , lì ci si scambiano opinioni e ci si aiuta a vicenda .
Come tutorial invece consiglio i video su youtube , specialmente quelli di Kamui Cosplay
Trovi che sia più appagante creare con le tue mani?
Scegli il personaggio in base a quello che ti piace o alla capacita di creare un costume adeguato?
Ma questo è soggettivo, io adoro le cose elaborate e soprattutto le grosse armi da combattimento.
Visto che è no profit quanti soldi spendi per fare un costume?
Visto che siamo nel nuovo millennio vi consiglio di seguire Lu Lucifer anche su Instagram perché ormai i social hanno un ruolo fondamentale per seguire i personaggi pubblici come e quando si vuole, non a caso si parla di italian idol anche se personalmente trovo che sia una definizione sbagliata per una cosplayer.
Una idol è per definizione un idolo da seguire ma come accade in Giappone spesso si spengono subito e vengono sostituite a seconda della moda mentre una cosplayer vera lo fa per passione.
E' comunque innegabile il fascino che possono avere e come la loro bravura possa ispirare ed attirare altre persone verso il cosplay, e non solo i maniaci come ci vogliono far credere i mass media, quindi Lu Lucifer Cosplay può considerarsi un astro nascente di questo mondo che ormai tanto piccolo non è dando gran risalto a chi come lei crede davvero in quello che fa.
Se quello che vede e leggete vi è piaciuto condividete e fate girare sui social cosi mi raccomando.
POST CORRELATI:
Consigli dai cosplayer
Commenti
Posta un commento