Fallout Shelter arriva su PS4


L'E3 di quest'anno è stato alquanto moscio, non solo per lo spettacolo in se poco spettacolare ma soprattutto per il fatto che tra un leak ed un teaser ormai si sapeva tutto quello che sarebbe stato annunciato.
Sono poche le cose che mi hanno reso contento e di sicuro Fallout 76 non è tra quelle per ciò vedere che finalmente arrivava su PS4 Fallout Shelter in maniera gratuita ha parzialmente mitigato il mio disappunto.


Essendo io un bambino SPECIALe avevo già giocato alla versione smartphone di Fallout Shelter appena uscita e mi aveva divertito molto.
Adesso arriva con quasi tre anni di ritardo il porting completo di missioni e nuove funzioni che al tempo non avevo potuto provare dato che dopo un po il mio cellulare bidone faticava a farlo girare ed ho dovuto disinstallarlo.


Le missioni con il controllo manuale del party mi piacciono un sacco e rendono il gioco un vero spin off di Fallout con elementi RPG degni di nota dato che adesso è essenziale equipaggiare al meglio i sopravvissuti prima di ributtarli nelle terre desolate.
Queste missioni sbloccabili dopo aver costruito l'ufficio del soprintendente alla lunga possono stancare ma rappresentano un piacevole diversivo da quello che era il gioco inizialmente.


Per i giocatori in possesso di un abbonamento Plus ci sono ben quattro cestini extra tra cui sembra che tutti trovino Mr. Handy che è utilissimo quindi scaricatelo dato che per gli altri bisogna completare i requisiti o spendere soldi veri e per me è un eresia.
Se fosse stato a pagamento non lo avrei preso perché anche se amo fallout, con la sua ambientazione piena di umorismo cinico, pagare per un porting così antico è quasi un insulto.


Se non lo avete ancora giocato potrebbe valerne la pena ma giusto perché gratuito dato che con il pad non è particolarmente reattivo anche se la grafica su schermo rende molto meglio.
Fallout Shelter è un piccolo contentino nell'attesa di quello che potrebbe essere il più grande flop della saga dato che Fallout 76 non è realmente un GDR open world come gli altri ma neanche un survival hardcore tipo quelli che spopolano al momento quindi forse Bethesda sta già cercando di farsi perdonare e monetizzare con questo.

Commenti