Il Gundam della domenica - un Gundam Age II Magnum degno del Campione!


Eccoci a parlare e fotografare un nuovo Gunpla, nuovo proprio nel senso che è un modello inedito per le serie canon e che è uscito da poco in Giappone, quindi ciancio alle bande ecco il bellissimo Gundam Age II Magnum di Kyoya Kujo.
Non si tratta di un parente di Jotaro anche se con quei colori potrebbero stare benissimo in JoJo ma del builder campione del GBN presente in Gundam Build Divers, da guardare in streaming sul sito ufficiale, che usa un Age II modificato egreggiamente, sarò stato alla sua altezza nel costruire questo model kit... vediamo!


Per chi credeva che la componentistica fosse pressapoco identica a quella del Gundam Age II Normal ci sono grosse sorprese infatti cambia drasticamente la basetta, adesso quella classica clear invece di quella personalizzata, e ci sono un numero maggiore di sprue anche se poi ci saranno degli avanzi del Normal.


Dicevamo appunto che la basetta è cambiata ma comunque per il modico prezzo del kit apri pista per la serie HG Build Divers è una piccola aggiunta piacevole, anche se Bandai ha fatto quella ufficiale sborona simile all'anime da comprare singola, ed anche i funnel sono diversi ed in plastica clear verde.



L'inizio dell'assemblaggio però è simile dato che il torso è la parte che fondamentalmente resta uguale con il meccanismo di scomparsa e rotazione della testa che permette di tenere lo stesso busto a differenza di molti altri straformabili che hanno il replace modificato.




Infatti la forma resta uguale ma cambiano i colori che con quel viola milka ed arancione acquistano un look molto più aggressivo.
Già mi piace piace particolarmente l'Age 2 Normal in quanto rivisitazione dello Z Gundam e così è ancora più bello a mio avviso.



La testa è molto diversa e se non fossi un pessimo fotografo si noterebbe maggiormente il look accattivante che ha questo model kit.
Da notare che le placche frontali e la cresta del Normal avanzano così come certe parti delle spalle e delle gambe quindi possono venire bene per conversioni o pezzi di ricambio.



Infatti le spalle e soprattutto lo spallaccio mobile superiore sono completamente diversi da quello classico e mi piacciono un sacco.
Le plastiche di questo kit sono di buona fattura e si tagliano facilmente anche se rimangono diversi segni che però si mascherano facilmente dato il colore curo del mezzo.



La parte delle braccia è pressoché invariata e questo va a discapito delle giunture che così restano di vecchio tipo e permettono movimenti poco articolati.


L'effetto finale però è notevole e sebbene nella serie questo Gunpla si sia visto poco la sua aura di forza e lo splendido design si possono già percepire.




I piedi sono un altra parte rivisitata con un design molto più articolato anche se ancora squadrato.


Il resto delle gambe è simile ed infatti alcuni pezzi avanzano e vanno sostituiti dai nuovi ma la forma base resta la stessa quindi mi piace abbastanza.




Anche il gonnellino è simile ma con i colori più tamarri secondo me rende meglio, il tempo di realizzo di questo kit è basso e grazie allo schema colore usato saggiamente non ha bisogno di grandi rifiniture quindi è adatto a tutti.


Infatti basta poco per ottenere il corpo base ed avere così per le mani un ottimo model kit Bandai che riserva ancora qualche sorpresa.




Infatti i funnel sono articolati e mobili quindi grazie alle plastiche clear rendono ottimamente e sono versatili per diverse scene e diorami.



Qui è stato un po noioso perché fare le cose in serie mi sfianca anche se non è per niente difficile, sempre più spesso mi accorgo che quando arrivo in fondo e soprattutto alle varie armi opzionali mi stufo perché concettualmente il modello è già pronto ma qui le cose sono un po diverse.


Già così il Gundam Age II Magnum rende magnificamente e lo si può esporre con gusto nella proprie collezione ma le due armi sono in realtà parte integrante della trasformazione quindi eccole.




Il fucile è stato davvero bello da realizzare perché composta da diverse parti mobili che stuzzicano il mio interesse ed ha una forma molto accativante.


La lama invece è semplicissima da assemblare, letteralmente tre pezzi, e rende in maniera sorprendente soprattutto perché nel kit ci sono i pezzi per farne due anche se il Gunpla ne usa solo una sul braccio sinistro.


Ecco quindi qualche altro scatto per ammirare meglio il modello e prima o poi dovrò prendere un mini set per le foto.


A seconda di come si posizionano i funnel sulle spalle cambia molto il senso estetico del mezzo ed io le preferisco inclinate.
E' stato molto divertente creare questo modellino e tra poco mi butterò sul Gundam 00 Diver che essendo il vero protagonista avrà diversi power up.
Insomma questo Magnum è un ottimo prodotto che va a giocare facile con i fan dell'Age migliorandone lo stile quindi se vi piace fatelo vostro senza esitazione.

Commenti