Shenmue 1 e 2 stanno per tornare!


Una volta tanto una bella notizia ormai i giuvini non sapranno chi è ma Yu Suzuki, che a differenza di Kojima non è sempre sotto i riflettori anche se dei suoi giochi non si sa nulla, e soprattutto Shenmue stanno per tornare.
Non si tratta però del terzo capitolo ormai atteso da decenni ma di una collection del primo e secondo capitolo usciti a fine 1999 e nel 2001 per Dreamcast che avevano toccato il cuore dei videogiocatori dell'epoca.
Considerando quanti capolavori aveva sfornato l'ultima console SEGA è incredibile pensare che siano andati a bagno eppure l'amore dei fan fa miracoli ed anche il loro portafoglio pronto ad aprirsi per un remastered piuttosto che per una novità incompleta e piena di bug.
In questo scenario l'annuncio di Shenmue 1 e 2 remastered farà sicuramente felici i fan di Yakuza che è considerato un seguito spirituale del JRPG ideato da Yu Suzuki all'apice della sua carriera che è costellata di successi come i classici Hang On e Space Harrier e soprattutto il mio amato Virtua Fighter quindi godiamoci il trailer di annuncio...




Le lacrime scorrono possenti dopo pochi secondi ed alla fine di questo minuto amarcord sono già con la scimmia sulla spalla ma l'attesa è ancora lunga a mio avviso dato che non c'è nessuna data prevista per il lancio ma almeno sembra che ci sarà una versione fisica e questo è un gioco che voglio in collezione.
Insomma ho già entrambi i giochi per Dreamcast in versione giapponese e PAL, Shenmue 2 per X-Box con il lungometraggio riassuntivo del primo capitolo ed insomma LO VOGLIO!

Commenti