Gundam Twilight Axis un occasione sprecata


Almeno sulla carta Gundam Twilight Axis è una gran serie, un ONA gratuito che si svolge verso la fine del UC 0096 e propone una sorta di epilogo agli eventi di Char's Countrattack e dell'era classica di Gundam.
Il design dei mobile suit e l'animazione sono eccellenti eppure manca qualcosa, si tratta i episodi di soli 3 minuti che non riescono a prendere lo spettatore e farlo immedesimare nelle vicende narrate anzi sembra un trailer dato che nella sua interezza è più corto di un episodio standard.


Sempre sulla carta i personaggi sono interessanti, e forse nella novel uscita in Giappone da cui è tratto questo anime le figure sono caratterialmente più delineate, ma personalmente ho trovato tanti stereotipi e personaggi davvero odiosi.


E' un peccato perché ci credevo tantissimo, così come credevo nel gunpla del Gundam RX 78 AN 1 Tristan che si è rivelato anch'esso una delusione,  così tanti buoni propositi sono finiti nel cesso nonostante le ottime premesse.


Come per Saint Seiya Soul of Gold questo tipo di formato non rende, e le puntate cortissime sono davvero ridicole, quindi se amate Gundam forse è meglio evitare di vederlo per non rimanere delusi.
Magari guardandolo tutto di fila invece che aspettare settimane per altri tre minuti, manco fosse un giochino per il cellulare spillasoldi, rende meglio ma l'impressione generale è che serviva solo per lanciare il babbaccetto ed è alquanto ininfluente per la storia generale.

Commenti