Everybody's Tennis ritorna su PS4


Che il progetto di riportare i grandi classici PS2 sulla nuova ammiraglia Sony sia un mezzo flop ormai è innegabile, nonostante un ottimo inizio con Dark Cloud, Rogue Galaxy ed il notevole Dark Chronicles senza contare i tre GTA della nostalgia adesso passano mesi senza un nuovo titolo e molti passano in sordina.
E' questo il caso di Everybody's Tennis uscito vicino al nuovo Everybody's Golf, che invece c'è anche in versione retail, ma che nessuno ha considerato nonostante i giochi di tennis su PS4 siano praticamente inesistenti.


Forse in pochi conoscono questa serie, e l'aspetto cartoonoso e deformed potrebbe scoraggiare i più, ma si tratta di ottimi compromessi tra simulazione sportiva ed arcade facili da giocare ma difficili da padroneggiare.
Insomma Everybody's Tennis è divertente ed impegnativo rivelandosi un ottimo gioco in grado di soddisfare tutti.


Le sfide servono per sbloccare nuovi personaggi e set di accessori ma soprattutto danno un senso di progressione che coinvolge il giocatore e lo sprona a continuare.
La grafica essendo deformed fa notare di meno il passare degli anni anche se potevano sbattersi con qualche filtro in più.


Tutto sommato, e visto che l'ho preso in saldo tempo fa, Everybody's Tennis si è rivelato ancora divertente da giocare così quando voglio incazzarmi per qualcosa che non sia un gioco d'azione ho il tennis con cui spaccarmi.
Non è affatto male e sebbene sia un prodotto principalmente arcade potrà soddisfare chi vuole dare qualche olpo di racchetta anche senza nomi blasonati e grafica fotorealistica.
Comunque continuo ad aspettare Xenosaga su PS4 anche se le speranze diminuiscono ogni giorno che passa.

Commenti