Drive Girls unire l'inutile al dilettevole


Quando i giapponesi creano un videogame pensato solo per il puro intrattenimento c'è sempre da rimanere sorpresi e così è per questo gioco per PS Vita, preso in saldo a poco perché a prezzo pieno è un suicidio, che unisce la passione per le macchine alle belle ragazze che si menano contro mostri alieni.
Non c'è molto altro da dire su Drive Girls, gioco in cui giovani ragazze in grado di trasformarsi un automobili affrontano in arene cittadine ma soprattutto in autostrada mostri, e sì è uno di quei giochi ecchi in cui le belle protagoniste sono la cosa più bella del gioco.


La trama dei vari capitoli è alquanto esile e discutibile, in fondo nessuno lo compra realmente per la storia, ma i primi episodi servono a far conoscere il gruppo ed a spararsi alcune pose per gli amanti dei motori e non solo, per usare un termine tecnico direi delle belle carrozzerie, quindi si passa al vivo del gioco ovvero i combattimenti.


Le arene sono alquanto basilari ed il design dei livelli molto sottotono se paragonato a quello delle protagoniste ma anche dei mostri stessi che sono comunque ben caratterizzati e dalla forte impronta mangosa.


Potersi trasformare in auto serve non solo per spostarsi nei livelli, di cui alcuni sono vere e proprie corse, ma anche per eseguire attacchi speciali e gli adesivi dei potenziamenti sono realmente visibili sulla carrozzeria.
Graficamente il titolo è alquanto modesto ma da un giochino digitale da appena 2GB non si può pretendere molto anche se ci sono giochi PS3 e PS4 che non sono tanto meglio e qui alemno c'è la scusa del budget ridotto.


Infatti quello su cui si è puntato è l'effetto moe dei personaggi ed un immediatezza nel gameplay che rende Drive Girls fine a se stesso se non addirittura troppo facile ma l'importante è divertirsi e nonostante la mancanza di contenuti di spessore ci si riesce senza problemi.


Anzi nella sua limitata sfera d'interesse questo gioco è un must per chi vuole solo spegnere il cervello e menare le mani, guardando però belle ragazze in stile anime e guidando veloci auto da corsa, quindi per me che faccio il pendolare è un ottimo giochino.
Certamente non è un capolavoro ma la PS Vita con questo ed altri giochi più validi, come Steins Gate 0, continua a farmi divertire parecchio.

Commenti