il ritorno di Gran Turismo o quasi...


Sarà la magia del Natale o semplicemente il fatto che ho avuto un po di tempo per giocarci ma finalmente sono riuscito a dedicare un po di tempo alla modalità GT introdotta in Gran Turismo Sport rivalutando in parte il titolo.
Non si tratta di un gran miglioramento, semplicemente hanno messo quello che mancava, ma grazie all'ultima patch da 2 GB sono stati aggiunte nuove machine e la GT league giusto per Natale.


Dico che non è un gran miglioramento perché serve lo stesso essere online per salvare i progressi ed i campionati sono per adesso pochi e radi, anche se in futuro ne verranno aggiunti altri, e più che altro sono sfide singole con certe restrizioni.


Certo questo valorizza il garage ed il senso di progressione del gioco ma non è proprio come il vecchio Gt, innanzitutto non ci sono premi se non i soldi e le modifiche all'auto restano minimalistiche confrontate con i vecchi titoli.


Questo forse dona un certo valore di sfida alle competizioni dato che non si può potenziare a bomba l'auto ne settarla da renderla imbattibile come nei vecchi Gran Turismo ma proprio per questo manca qualcosa.
Potenziare il motore ed alleggerire la carrozzeria non è abbastanza quando si cambiava il volano o si mettevano le marce da gara ed i freni professionali, certo molte di queste funzioni sono già presenti ed il livello di settaggio dell'auto è ottimo ma il feeling non è lo stesso.


Certamente adesso ci sto giocando nuovamente ma non ci sono trofei dedicati ne sfide particolari così che i primi campionati passino senza lasciare molte soddisfazioni e solo certe gare siano davvero impegnative.
Capisco lo spirito di questo GT Sport ma avrei davvero preferito un titolo vecchio stile per la serie Gran Turismo dato che non mi interessa l'online e questa piccola aggiunta è poca roba a confronto di come sarebbe dovuto essere il titolo su PS4.
Questa GT league è una piccola pezza ma nulla di più ed il titolo soffre ancora di molte lacune che forse verranno colmate in futuro o forse no ma certamente si doveva fare diversamente per soddisfare i fan di vecchia data come me.

Commenti