Yo-Kai Watch - Warunyan il Jibanyan teppista


La mia passione per i model kit non conosce limiti di serie o dimensioni e per questo mentre molti si limitano alle loro serie preferite a me piace sperimentare cose nuove e diverse seguendo non solo le mie passioni ma anche i kit che ritengo meritevoli.
Per questo i modellini Bandai dedicati a Yo-Kai Watch hanno subito attirato la mia attenzione, semplici da costruire e molto performanti, sono poco costosi e divertentissimi.


Pochi pezzi con diverse tonalità creano quello che sarà una delle versioni di Jibanyan che più preferisco anche se si è visto solo un episodio nella serie e purtoppo nel gioco non sono andato avanti abbastanza per averlo.




Infatti Warunyan sarebbe la versione teppista di Jibanyan, corrotto da Malandro ( che nome italiano del cavolo ), con le sembianze del tipico teppista giapponese dei manga.


Questo set infatti presenta due facce uniche, sostituibili grazie al perno dietro la testa, con gli occhiali da sole di diversa forma ma la sagoma presenta un design diverso da quello classico e quindi non è possibile intercambiare la faccia con gli altri Jibanyan.



Naturalmente ho optato per la combo occhiali sottili con cicatrice e pompadoure per rimanere in tema di manga anni 80 e la resa è davvero ottima.


Infatti con pochi adesivi e qualche pannellata si ottiene una testa degna di un action figures anche grazie al fatto che essendo un easy kit i tagli sono minimi e non rimangono segni evidenti dei gate così da avere un modello davvero ben rifinito.



Forse un difetto, maneanche tanto, è che il corpo è un blocco inamovibile ed anche se molto definito non permette il posing alternativo se non nella classica posizione da teppista seduto con le gambe spalancate.
Il torace ha diversi adesivi per dare colore mentre i bottoni dorati li ho colorati personalemente con il marker dorato così da avere una classica divisa scolastica da teppista.



Le braccia sono simili a quelle di altri modelli ed infatti le mani vanno colorate con l'adesivo ma almeno si possono piegare un minimo.


Senza contare che servono per tenere la cioccolata che una volta colorata rende davvero bene grazie anche agli adesivi della confezione molto dettagliati.


La coda ha le fiammelle verdi trasparenti che sono una bella variante e rendono il modello tamarro aggressivo in combutta con tutto quel viola villanzone.


Tra gli adesivi oltre a qualche espressione strana ci sono diverse toppe per la schiena con dei motti da teppista navigato.
Mi piace molto questo tipo di personalizzazioni e ciò può spingere a prendere anche un secondo modello per realizzarlo in magnera differente ed avere un set di personaggi "diversi" è una prassi abbastanza comune tra i collezionisti.


Ecco nelle mie mani questo splendido o piccolissimo modello che in tutta la sua magnificenza impreziosisce la mia collezione.
Fare qualcosa di diverso dai soliti Gunpla è un piacevole diversivo soprattutto quando è qualcosa di così divertente e stiloso come un Jibanyan teppista scolastico, se amate il modellismo legato ai personaggi di anime e videogames questo model kit fa proprio per voi.

Commenti