Lucca Comics & Games 2017 itinerario perfetto ed impossibile


Eccoci di nuovo qua, una nuova Lucca Comics è appena iniziata e per me come al solito è impossibile andarci ma sebbene di solito non mi importi molto di perdere la manifestazione quest'anno sono un po triste di perdere così tanti eventi ed incontri importanti.
Diciamo che per quanto riguarda i manga, i videpgiochi, ed i babbaccetti sono strapieno così ma Lucca è anche grandi autori ed eventi ed in questa fiera di cinque giorni ce ne saranno tanti.
Ecco il mio itinerario perfetto anche se totalmente impossibile...


MERCOLEDI' 1

Effettivamente niente che mi interessi davvero anche se potrebbe essere divertente il contest cosplay a tema Dragon Ball alle 14:30 e magari vedere Thor Ragnarock alle 18:00 perché non l'ho ancora visto ma anche il film dei Pokemon per l'anniversario sarebbe da vedere alla 15:00 ma come al solito fare tutto sarebbe una corsa sfiancante.
Però il mio lato creativo è stimolato da Pick a Brick dalle 9 alle 19 ovvero 150kg di mattoncini LEGO con cui sbizzarrirsi e per fortuna l'evento verrà ripetuto per tutta la fiera.

GIOVEDI' 2

Alle 18:00 c'è l'evento con  Assassin Creed Soundtrack Live Orchestra perché le musiche sono sempre state belle ed evocative e vedere un orchestra dal vivo è sempre una bella esperienza che dimostra come l'arte ed i videogiochi possano andare di pari passo e l'evento sarà riproposto sino a sabato ad orari diversi.
Però alle 14:30 Netflix presenta Star Trek: Discovery Panel con Sonequa Martin-Green,
Jason Isaacs, Shazad Latif e Aaron Harberts che incontreranno il pubblico così magari potremo sapere PERCHEEEE'.

VENERDI' 3

Assolutamente bisogna vedere alle 11:00 Tite Kubo allo stand Panini perché tra alti e bassi Bleach è comunque un gran manga.
Ciò va a cozzare con l'evento delle 11:30 dove si può incontrare Robert Kirkman per la solita legge del se c'è qualcosa che mi piace non posso vederli entrambi.

SABATO 4

Sempre alle 11:00 ci sarà un altro evento showcase per Tite Kubo mentre alle 16:00 sempre allo stand Panini ci sarà la presentazione de Il Ragazzo Invisibile 2° generazione con Gabriele Salvadores ed il suo super eroe italiano.
Alle 13:30 si potrebbe vedere  Lupin - Jigen’s Grave marker il nuovo film di Lupin incentrato su Jigen in lingua originale con sottotitoli proiettato al Cinema Centrale.
Infine alle 15:30 si terrà la seconda edizione del Campionato Nazionale Cosplay che meriterebbe tutta l'attenzione dovuta.

DOMENICA 5

Ultimo giorno con alle 14 la gara Cosplay classica di Lucca ed alle 15 quella dedicata a Lupin.
Per tutta la fiera c'è anche il Star Wars Celebration: 40th Anniversary con diversi foto set ed eventi dedicati ma forse alla domenica sarà il giorno più calmo o meglio quello con meno cose che vorrei vedere e quindi più rilassato per godermi un evento del genere.


Insomma sarebbe un bel programma, e di cose da fare ce ne sono anche molte altre nelle ore buche QUI il programma completo, senza contare che Lucca di per se è una bellissima città peccato che non posso andarci neanche un giorno.
Effettivamente non ne sento particolarmente la mancanza dato che molte cose che comprerei in giro posso averle anche a meno per vie traverse e devo ammettere che la Lucca Comics moderna e difficile da girare in serenità non mi piace molto.
Fare ore di code al giorno per qualche autore o evento senza contare l'entrata nei padiglioni ed il fiume di gente che rende impossibile andare controcorrente sono cose che proprio mi infastidiscono e per farmi il sangue marcio e tornare a casa come se fossi stato in guerra preferisco davvero evitare.

Commenti