LEGO Dimensions - Fun Pack Beetlejuice


Terzo giorno di Lucca e per me è un altro giorno scandito dall'arrivo di Call of Duty WWII di cui non mi frega niente e soliti lavori di routine.
Però una piccola nota di colore è data dall'arrivo in ritardo del Fun Pack di Beetlejuice così da poter mettere finalmente le mani su un LEGO da collezione per chi come me è un cultista del film in questione.


Pochi pezzi e nessun livello dedicato ma solamente un mondo HUB da sbloccare in cui visitare diverse zone prese di forza dal film culto degli anni 80, questa è un occasione sprecata e non capisco come mai per i Goonies lo abbiano fatto e per Beetlejuice no dato che per me hanno lo stesso valore affettivo.



La minifigures di Beetlejuice è stilosa, con i capelli verdi fluo e la doppia espressione, però nel gioco a parte i poteri magici non fa molto ed usarlo è praticamente inutile.


Purtroppo questo è un grande difetto dei Toy to Life che propongono personaggi aggiuntivi e dato che non c'è un livello specifico correlato una volta sbloccato il mondo si potrebbe anche completare tutte le sfide senza usarlo.



Discorso un po diverso per il sandworm ma prima vediamo come si costruisce questo piccolo serpentello che per la mia generazione fu traumatizzante, l'oggetto è diviso in due parti il corpo molto semplice con qualche snodo per dargli la forma ricurva e la testa.



Quest'ultima è molto più appagante da costruire e stratificata con piccoli dettagli come gli occhi ed i denti che rendono alla perfezione la cattiveria di questo mostro primitivo.


Purtroppo in game è davvero ridicolo da cavalcare ma le altre trasformazioni sono stilose e possono tornare utili in un sacco di mondi diversi.



Il bello di questo set o per meglio dire le cose che affascinano la mia generazione e gli fanno volare via i soldi dal portafoglio sono le citazioni del film ed i suoi personaggi così poter entrare nel plastico della città è una cosa davvero goduriosa.


Anche l'interno della casa reale propone le ambientazioni che hanno reso celebre la pellicola dell'88 e sebbene i giuvini doggi forse non l'hanno mai vista all'epoca era un capolavoro e tra i primi successi di Tim Burton.


Chi ha voglia di giocare troverà in questo DLC diverse sfide e puzzle ambientali, alcuni neanche tanto banali, ma per molte sfide occorreranno personaggi aggiuntivi tra cui LEGO Sonic perché è proprio richiesto lui.
Insomma per un fan del film è un acquisto obbligato ma come altri set opzionali per tutti gli altri è solo una scusa per giocare nuovamente a questo meraviglioso gioco nell'attesa di LEGO Marvel Superheroes 2 ch eper me è già capolavoro.



POST CORRELATI:

Commenti