Il Gundam della domenica - SD Gundam EX-Standard Unicorn Gundam 02 Banshee Norn


Non è facile fare un post al giorno quando si sta male, infatti ormai sono in differita, ma cerco sempre di creare qualcosa di nuovo e non solo virtualmente ma proprio con le mie mani e per questo la passione per il modellismo mi ha travolto dandomi ore ed ore di divertimento ed appagamento.
Stando male non sono riuscito a fare molto in questi giorni ma ecco adesso le foto dello splendido modello SD Gundam EX-Stanndard che si è unito alla mia collezione ovvero il


Come tutti i Gunpla SD di questa serie ha pochi pezzi ma nel complesso è davvero performante quindi un toccasana per chi è malaticcio e non riesce a fare cose complesse ma resta appagato dalla splendida bellezza di un piccolo model kit.



La testa è davvero magnifica, non solo è riccamente dettagliata ma grazie agli adesivi metallizzati ed alla plastica trasparente del viso la resa degli psycho frame è ottima e non richiede particolari rifiniture dato che è plastica nera con gate minuscolida tagliare.



Il torace è anch'esso un piccolo gioiello, simile a quello del Unicorn in destry mode ma con le ali dietro che per correttezza andrebbero colorate ma viste le mie condizioni preferisco rimandare un lavoro che potrebbe venire male.



Come il suo fratellino bianco anche qui il frame trasparente va inscurito con gli adesivi e poi qualche innesto di plastica realmente scura da il tocco finale.


Il braccio è così fatto e nelle spalle vanno solo messi gli adesivi metallizzati per dare colore ma sono mono blocco peccato che le foto siano venute male perché non ho proprio la mano ferma in questo periodo.



Le gambe sono mono pezzo e presentano i fori sul retro che le rendono cave e poco belle da vedere ma sul fronte restano smodate anche perché più alte e definite di quelle tozze dei tipici SD Bandai.
Il piede è molto grande e riesce a tenere in equilibrio il modellino senza problemi e grazie agli adesivi, praticamente tutti qui, da quella giusta variazione di colore che rende il pezzo tridimensionale.


Una volta finito di apporre tutti gli stickers basta qualche pannellatura con il nero per fare risaltare le linee in controluce ed è finito.
Poco lavoro e tanta resa per un model kit davvero easy da costruire, adatto a tutti i builder e molto divertente da fare a mio avviso.


Infatti chi vorrà sbizzarrirsi un po con l'aggiunta di poco colore metallizzato potrà migliorare alcuni dettagli lasciati in nero come le parti laterali del bacino così che risalti maggiormente senza bisogno di tecniche avanzate di colorazione.


Questo piccolino sta nel palmo della mia mano ma è davvero carino ed i pochi dettagli diversi lo rendono un pezzo da avere in collezione insieme al classico ed al Sinanju SD così da completare il set.



Infatti sia il fucile che lo scudo sono provvisti di parti aggiuntive e sebbene gli sprue sembrassero pochi di pezzi ce n'è in abbondanza e qui vanno a finire tutti gli altri adesivi così da usarli tutti rendendolo il modello della serie con più stickers attualmente in commercio.


Per quanto costi poco secondo me rende tanto ed un vero collezionista dovrebbe amarlo da subito anche se gli SD sono snobbati da molti puristi che non hanno mai giocato a Super Robot Wars e tutti gli altri giochi con grafica deformed delle vecchie generazioni.
Per me avere una simile perla è un must e sono davvero contento di averlo fatto bene anche se c'è ancora margine di miglioramento quando mi sentirò bene e vorrò metterci le mani sopra, per questo mi piacciono i Gunpla, per questo costruisco i Gunpla!

Commenti