Street Fighter a Lucca e la collaborazione con Red Bull


Lucca Comics E Games è sempre un posto magico e nel 2017 riesce ancora a sorprendere ma ormai si tratta più che altro di partnership importanti che erano impensabili quando la manifestazione era solo dedicata al fumetto e raccoglieva poche migliaia di visitatori.
Infatti per il trentesimo anniversario di Street Fighter sarà allestita presso il Museo della Zecca nella Casermetta San Donato un’area dedicata con cabinati, postazioni gioco PS4 dedicati al deludente Street Fighter V e una mostra sui personaggi più iconici della saga.
Ma il primo novembre sarà anche il giorno di lancio delle Red Bull brandizzate con le Hero Can dedicate a Ryu, Ken, e Chun Li che daranno se collezionate tutte daranno l'accesso ad un inedito pack da collezione disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games.




Inoltre, attraverso il codice stampato sulle tre lattine, sarà anche possibile accedere a una selezione di contenuti esclusivi per il gioco PS4 e sebbene questo genere di sponsorizzazioni sia comune all'estero è sorprendente vederlo anche da noi.
Da fan della saga sono rimasto scottato dai nuovi videogiochi e difficilmente si potrà tornare ai fasti di Street Fighter II Turbo e Street Fighter Alpha 3 ma la possibilità di avere qualche contenuto extra comprando la Red Bull mi attira e se potessi andrei volentieri alla mostra per l'anniversario.
Si tratta di eventi particolari che tutto sommato non sono sconvolgenti ma che comunque fanno capire come i videogiochi siano ormai integrati nella nostro cultura, anche se in altri paesi più civilizzati nerdizzati cose del genere succedono quotidianamente, quindi ben vengano tutti questi eventi e da fan ne gioisco e condivido la lieta novella.

Commenti