Reborn - Mark Millar ci conduce nell'aldilà


Cosa succede quando la vita finisce e si passa dall'altra parte? sono stati in molti a cercare di dare una risposta a questa domanda esistenziale, oltre alle religioni, ed alcuni autori di horror e fantascienza hanno ipotizzato scenari da incubo ma solo con Reborn vediamo quanto può essere spaventoso l'aldilà.
La nuova serie del Millarworld firmata appunto da Mark Millar e Greg Capullo, che si è occupato anche dei disegni, è una piccola perla raccolta in un solo volume da Panini che riesce a portare il lettore in un posto davvero inaspettato.


Bonnie è vecchia e sola quando muore ma quello che l'attende non è un varco di luce e campi fioriti bensì un mondo in guerra assetato di violenza e popolato da strane creature in bilico tra fantascienza e fantasy.
Così Millar spiazza il lettore e crea una delle sue opere più intense e spettacolari che saprà dare emozioni ad i lettori di tutte le età.


Non è facile apprezzare a pieno il genio visionario di questo autore ma opere come Reborn lasciano il segno e certamente portano il lettore in un mondo onirico che una volta lasciato suscita diversi dubbi su cosa succederà dopo.
Questa perla è un ottimo modo per avvicinarsi al Millarworld respirando a pieno la sua folle crudeltà e gli eccessi pieni di risvolti psicologici in compagnia di personaggi indimenticabili ed ottimamente caratterizzati.
Leggere Reborn è stato un vero piacere che va condiviso con il mondo fumettistico ed allargato a tutti coloro che per comics intendono solo i super eroi americani schivando questi volumi per paura del loro costo ma ogni singolo centesimo viene ripagato da un fumetto davvero eccezionale.

Commenti