L'avvento degli Hexa Gear - Governor Para-Pawn Sentinel unboxing e recensione


Kotobukiya è sinonimo di qualità ma soprattutto di costi eccessivi per statue bishoujo alquanto discutibili ma resta innegabile che le performance dei loro model kit siano alte soprattutto grazie ai pezzi pre colorati ed alcune parti sagomate degne di un action figures standard.
Oltre agli Zoids posseggo pochi kit di questa marca ma le cose sono cambiate ultimamente con l'arrivo in famiglia dei Frame Arms, e di conseguenza delle Frame Arms Girls, ma oggi si parla di una novità uscita da poco ovvero gli Hexa Gear!


Questa nuova linea di model kit prevede un background su cui si basa una storia per motivare un merchandising di babbaccetti molto particolari di cui avevo accennato tempo fa ma che solo avendoli in mano mostrano le loro qualità e difetti.


Partiamo dal fatto che le scatole sono semplicemente bellissime, piccole per i personaggi e medie per i veicoli ma con i disegni in verticale degni di un manga, ed il primo che andiamo a sbustare è Governor Para-Pawn Sentinel ovvero il cattivo della serie.
Ho scelto di partire da lui per ovvi motivi, è semplice e farà da cavia per capire come montare al meglio il Governor Armor Type Pawn A1 che stilisticamente parlando mi piace un casino di più.


Il primo impatto dell'unboxing è fuorviante perché la scatola sembrano vuota, aperto il sigillo ci si trova dentro il manuale con la cartolina e giusto una busta con pochi sprue.
Il fatto che si tratti di figures in scala 1/24 quindi circa 7 cm di dimensione artistica non mi aveva preparato ad assemblare un modello così piccolo eppure così snodato.




Si parte dal torace con gli snodi per le braccia che vanno poi inseriti nel busto, per quanto piccoli le clip messe ad L permettono una rotazione della spalla notevole.



Invece la parte centrale del corpo si ottiene assemblando un mini frame e poi coprendolo con cintura e corpetto.

Questi elementi sono in buste separate in quanto già pre colorati ed in materiale gommoso così da permettere pose molto elastiche.


Anche la testa è in una bustina e presenta già tute le rifiniture ed i colori senza bisogno di adesivi o decal, infatti questo kit costruito a secco è praticamente già fatto e finito e basterebbe tagliare bene i pezzi per ottenere un risultato ottimale.



Le braccia si assemblano con pochi pezzi ma pemettono un buon range di movimenti e si finisce con le mani gommose in diverse pose.
Le spalle possono essere rifinite con panel line per rendere più evidenti le placche ed è un procedimento che ho usato anche sulla placca frontale.



Le gambe sono altrettanto semplici dato che la maggior parte della coscia è un pezzo unico di una plastica più morbida.


Quello che però non mi è piaciuto è la giuntura del piede che in pratica è un pezzo unico che va ad incastrarsi laaciando perché visibile il giunto.
Ciò non mi garba molto ma permerte una buona inclinazione ed il modello resta stabile in pose che un Gunpla della Bandai a volte vacilla.
Il concetto di Hexa Gear riguarda pricipalmente la schiena che apounto ha una clip esagonale che permetterà l'aggancio di futuri equipaggiamenti e delle basette. 



Infine il modello é provvisro di un fucile e di una mazza che però va rifinita, infatti grigio plastica rende davvero poco e bisogna metallizzare il tubo e la punta per dargli un aspetto realistico a mio avviso.
Lo scudo invece è un pezzo unico ma rende bene.


Le pose possibili sono degne di un action figures di grandi dimensioni e devo ammettere che sono rimasto particolarmente colpito da questo model kit dato che è anche quello che mi piace meno.


Insomma per quanto piccolo possa sembrare, anche se nelle foto promozionali sembra molto più grande, questo Governor è un model kit degno di nota e credo che la serie prenderà piede bene in patria anche se difficilmente lo vedremo dalle nostre parti.
La qualità di questo babbacio è altissima e mi sono soddisfatto dell'acquisto in blocco di ben tre kit al lancio e credo che presto se ne aggiungeranno altri alla mia collezione.

Commenti