Hexa Gear la nuova original series della Kotobukiya


Ogni tanto esce qualcosa di nuovo che mi sorprende anzi che mi fa sbavare e dire LO VOGLIO!
È questo il caso degli Hexa Gear, anche se non tutti, perché la Kotobukiya oltre a robe fintozozze come le statue Bishoujo crea dei model kit davvero degni di nota.
Che fanno venire l'acquolina in bocca agli appassionati di modellismo e dopo i Frame Arms, e la variante donzellica Frame Arms Girl, ad agosto lanceranno sul suolo nipponico una nuova original series frutto del genio creativo di Yunosuke Maruie per i mecha e Yudai Itoyama per i personaggi.


Si tratta per adesso di quattro modelli, due veicoli trasformabili ed i due piloti designati, in scala 1/24 ed a un prezzo contenuto.
Il mio preferito, che ho già preordinato, è il Rayblade Impulse che da motocicletta si trasforma in un felino armato di lama tipo il Liger Zero Jager degli Zoids.


Parte della struttura dovrebbe già essere precostituita e poi come un model kit RG si vanno a montare i pezzi dell'armatura sul telaio.
Per meno di 4000 yen in preorder ci si porta a casa un modello davvero smodato e pensare che da bambino una cosa del genere non la pensavamo neanche possibile.


La configurazione animalesca è semplicemente spaziale, mi manda in estasi anche ler i colori ben assortiti e la dinamicità delle pose.
Senza ombra di dubbio è il modello più stiloso del set è quello che mi ha subito colpito con i suoi 24 cm di dimensione artistica orizzontale. 


Invece il Voltrex per quanto sia più tamarro aggressivo non riesce a colpire il mio immaginario nonostante la trasformazione in raptor dalle braccine corte sia notevole.
Il modello è dotato di molte lame, ed una cresta, che lo rendono particolarmente feroce e tradiscono il suo allineamento con i cattivi.


Da notare come grazie agli snodi esagonali sarà possibile utilizzare armi di altri model kit per dare un tocco custom al modello trasformandolo ad esempio in un Metal Gear Rex di tutto rispetto.


Come si nota dalle foto questi mezzi sono cabalcabili dai personaggi, denominati Governor, che costano davvero poco e per questo ho subito ordinato il Pawn A1.


Per soli 1 yen si ha un model kit alquanto basilare nella struttura, un po come le Frame Arms Girls ma con eccellenti snodi e posabilità.


Mi piace un sacco questo modello perché oltre al fucile ha in dotazione una spada e la corazza si pone a metà strada tra uno swat ed un cavaliere in appena 8 cm di altezza.
Il fucile baionetta è spaziale e spero che la spada sia già metallizzata, visto il baso costo non è detto che rispecchino le foto promozionali, altrimenti la colorerò di sicuro perché rende davvero troppo bene.


Di nuovo il cattivo non mi piace, è strano in quanto di solito i personaggi bastardi mi gasano, ed in fondo l'armatura del Pawn Sentinel ricorda quella dei cattivi di Killzone.
Però le due eccette meccaniche non mi convincono a pieno e quell'aria da smargisso lo rende un bullo del futuro che non piace a nessuno.


Insomma questa nuova serie della Kotobukiya potrebbe essere un must per gli appassionati di modellismo, in progettazione si è visto anche um mega armor gigante ed il fatto che costino meno dei Frame Arms e degli Zoids mi ha convinto a crederci.
Facendo i preorder con così tanto anticipo c'è un netto risparmio a prenderli dopo l'uscita e non si rischia che a causa dell'estate il prodotto scarseggi.


Certo che magari potevano uscire un po prima ed agosto è ancora lontano ma come dicevo all'inizio ho subito pensato LO VOGLIO appena ho indagato su cosa si trattasse e la mia immaginazione si arrovella su come esporli in maniera stilosa e fare qualche diorama con i Gunpla e gli altri model kit che affollano le mie mensole.

Commenti