Il gioco più bello del mondo è arrivato! FIFA grazie di esistere


Finalmente! Era l'ora che arrivasse il gioco più bello del mondo, come specificato sul retro della copertina, perché il mercato videoludico in crisi aveva bisogno di qualcosa di realmente nuovo.
Un gioco così innovativo che non so neanche come descrivere i due forse tre cambiamenti dall'edizione precedente anche la più importante è certamente il nuovo design... del logo che adesso è diventato FIFA 18 rivoluzionando la schermata iniziale come il logo di FIFA 17 FIFA 16 FIFA 15 FIFA 14 FIFA 13 FIFA 12 ed i vent'anni prima non avevamo mai saputo fare.
Chi ha già sviscerato la Ronaldo Edition è ben conscio della rivoluzione epocale di quello che altri giochi chiamerebbero aggiornamento perché se davvero pensate che sia cambiato qualcosa siete quei cerebrolesi sbavanti che si lamentavano che non avevano ancora rotto il D1 dell'edizione normale perché stufi di giocare a FIFA 17 da un anno e volevano qualcosa di nuovo.
Come ogni anno patisco vedere gente che si lamenta di qualsiasi gioco per ogni minima imperfezione ma poi osannano l'impercettibile modifica del cross di FIFA come se avesse portato i videogames ad un nuovo stadio evolutivo.


Posso capire che il calcio è amato e seguito in Italia ma scrivere addirittura sul retro della confezione che è il gioco più bello del mondo è davvero un insulto per tutti i game designer che cercano soluzioni nuove per i propri prodotti mentre EA potrebbe fare una patch gratuita a FIFA 14 e renderlo uguale al 18, no DAVVERO!
Quest'anno ho patito davvero l'arroganza della gente che con i paraocchi ed il cervello spento voleva FIFA incuranti dei problemi di spedizione da quasi un mese di disagi con i corrieri perché se non ci giocano alle nove del mattino la loro vita è finta.
In compenso per non impazzire ho preso Gundam Versus che non sarà un giocone ma per un appassionato è molto stimolante e paradossalmente davvero diverso da quello precedente.

Commenti