Marvel ed ESPN insieme per i CFP 2017


La Marvel è la casa delle pastette idee e quindi non c'è da stupirsi che tiri fuori in occasione dei College Football Playoff ha tirato fuori insieme ad ESPN una serie di variant cover fittizie ispirate ai grandi classici dei suoi comics con le mascotte delle squadre che avrebbero gareggiato.
Si tratta di un tipo di pubblicità per me poco intrigante ma certamente avrà fatto presa negli States dato che è quasi impossibile che anche il più nerd dei lettori Marvel non sia un appassionato di football.
Ecco quindi le cover in questione con a fianco quelle originali da cui sono state "ricalcate" ed è bello vedere che molte sono storiche anzi solo due sono moderne e questo dimostra come una bella cover resista al tempo e faccia presa sui lettori.










Come si avvince dalla cover tratta da Daredevil, Florida Gators vs Michigan Wolverines, e le altre ma più in piccolo si tratta di partite che avranno luogo dal 31 agosto in poi e probabilmente in patria monopolizzeranno l'attenzione dei media ma io so a malapena cosa siano e se non fosse per la Marvel non saprei neanche quali squadre giocano.
Quindi si può dire che in realtà funziona questo metodo pubblicitario perché un neofita come me se n'è interessato e diffonde la notizia sul suo modesto blog ad altri, quindi chissà se non vale la pena vedere queste partite con le loro mascotte surreali in cui potremmo vedere i prossimi campioni NFL in azione.

Commenti