Level 22 Gary's misadventures


Il mese ormai è a quasi a metà e con il ponte di Ferragosto mi dedico alle mie passioni quindi sono riuscito a riprendere in mano la PS Vita dopo molto tempo e mi sono dedicato ai giochi gratuiti del Playstation Plus che effettivamente non sono nulla di eccezionale ma dato che quelli PS3 e PS4 li ho già erano l'unica cosa da scaricare.
Il primo che ho provato è stato Level 22 che per quanto strano si è rivelato divertente per un gioco casual e non troppo serio.


Infatti quello che rovina un gioco sono sempre le aspettative, vedi No Man Sky distrutto dagli stessi fan che lo aspettavano con attese smodate, quindi provare gratis un gioco da cui non mi aspetto niente è davvero appagante.
Level 22 Gary's misadventures racconta la storia di Gary appunto un impiegato che arriva tardi al lavoro per l'ennesima volta e rischia il licenziamento quindi deve arrivare sino al ventiduesimo piano senza farsi vedere dai colleghi e dalla sicurezza.


Questa tematica fa molto film anni novanta e per gli americani che lavorano in ufficio ai piani bassi è quasi una dura realtà per questo farci un videogame, da poche mb con una pixel art ed un design discreto è un ottima scelta.


Il design dei livelli è interessante e mai banale nonostante lo stile architettonico realistico e per certi versi mi ricorda il gioco dei Blues Brothers ma è più una rimembranza che non un vero paragone.
Insomma mi ci sono divertito un po ma Level 22 non è certamente un gioco che comprerei anche se mi piacciono la grafica 2D e lo stealth.


I trofei sono tutti legati al ritrovamento delle action figures dai nomi buffi, ispirate a personaggi di film e fumetti, sparse per i livelli che spesso sono più difficili da raggiungere dell'uscita.
L'intelligenza artificiale non è il massimo e più che sull'astuzia bisogna contare sulla loro solita routine per aggirare i nemici quindi i giocatori più smaliziati non troveranno pane per i loro denti se non verso i livelli più avanzati.


Si tratta comunque di un buon passatempo che essendo gratuito è stato ben accetto e per questo consiglio almeno di provarlo per questo mese.
Certamente non cambierà la vita di molti e non è il nuovo Hitman ma può divertire soprattutto grazie alle sue citazioni puramente nerd e quell'atmosfera vintage ben riprodotta.

Commenti