Gabbani e Morandi non fate Volare


In un certo senso parlarne è come pubblicizzarlo ma per quanto ami il trash devo dire che il duo Rovazzi - Morandi proprio mi fa cagare.
Mi spiace per Gianni che invece stimo molto ma per quanto popolare proprio non mi piace il modo di cantare di Rovazzi ne tanto meno il contenuto dei suoi testi.
Discorso a parte per il video ufficiale che invece oltre a diverse guest star è ben girato e molto scenografico però Volare proprio non si può sentire ed a me quel titolo farà sempre venire in mente la magica canzone di Domenico Modugno e già ringrazio che non si tratti di una cover ma solo di una omonimia.
Ecco dunque il video per giudicare con i propri occhi ed orecchie anche se viste le oltre cinquanta milioni di visualizzazioni probabilmente lo conoscete meglio di me...




Insomma lui che ha le mani grandi e forti ormai deve sottomettersi allo strapotere dei giovani minkietti che vogliono komandare e la tristezza mi assale.
Sarò antico, sarà che mi piacciono i cantautori italiani di un tempo ed i rocker degli anni novanta, ma tutta questa nuova generazione di musicisti che sta venendo fuori supportata dai social network proprio non li digerisco e piuttosto mi sento i veri classici come Volare.

Commenti