Ci abbandona anche Chester Bennington il cantante dei Linkin Park


Si si questa è l'estate della morte, in tutti i sensi perché mai sono stato così depresso ed in difficoltà, e sembra che tutte le piccole icone che hanno dato un barlume di luce alla mia vita si stiano spegnendo come un cielo stellato che viene divorato dall'entropia.
Così all'età di soli 41 anni ci lascia anche Chester Bennington cantante dei Linkin Park morto suicida senza un apparente ragione.




Sicuramente una delle loro canzoni che mi ha colpito maggiormente è in the end che in un modo molto macabro mi accompagna con le sue note mentre scrivo questo articolo.
Ma quello che in pochi sanno è che i Linkin Park sono dei fan di Gundam e dei Gunpla in generale e per il mercato giapponese esiste una limited edition dell'album A Thousand Suns con tanto di Gundam GP01Fb brandizzato con i loro colori.


Già prima era un pezzo da collezione, un HG 1/144 in tiratura limitata che presenta un repaint del modello classico per sposarsi con la cover del CD, ma adesso è schizzato alle stelle ed anche quelli oltre i cento euro sono adesso svaniti dall'internet.


Francamente prima della dipartita di Bennington non avrei degnato dei miei soldi questo modello mentre adesso lo vedo come un ponte tra due cose che mi piacciono.
Omaggiare il gruppo sentendo le loro canzoni è il minimo ma costruire il loro Gundam, con tanto di decal con il logo della band, è qualcosa che va oltre il desiderio di un fan ed in qualche modo colma il vuoto lasciato in questa triste estate.
Così anche un grande cantante ci ha lasciato, dopo Romero e tanti altri, ed il cielo ha perso un altra stella...

Commenti