Petiture-rise Love Live! Sunshine!! il primo set è stilisticamente il migliore!


E con questo ho finito, si è trattata di una piccola digressione verso qualcosa che non sia un Gunpla per aiutare un amica, eppure mi sono davvero divertito a creare queste Petiture-rise di Love Live Sunshine.
Sarà che sono semplici e ben progettate, facili da assemblare e necessitano di pochi ritocchi, ma costruire questi tre set è stato davvero un esperienza lodevole.
Cosa strana ma neanche tanto il primo set di questi model kit è anche quello più complesso e performante che presenta delle scelte stilistiche diverse da quelli successivi.


Il numero di sprue è sempre lo stesso così come la loro disposizione ma l'assemblaggio è notevolmente diverso soprattutto per le teste.
Sarà che poi hanno realizzato un molding migliore o trovato delle varianti più utili per la realizazione e l'assemblaggio ma è stata una piacevole sfida.



Il corpo a parte il colore diverso del foulard è uguale anzi è questo ad essere il primo esemplare dei Petite-rise che adesso vanteranno anche le ragazze di Girls und Panzer in uscita a breve.



Visto che Love Live Sunshine ha un ambientazione sulla spiaggia mi è stato richiesto di montarle tutte con i piedi nudi ed effettivamente sono più accattivanti delle scarpe visti i dettagli delle dita, da fare risaltare con i marker, ed il montaggio è veloce.


Ecco infatti il corpo completato in una decina di minuti, e non scherzo, gli adesivi una volta preso il ritmo si attaccano veloci e e rifiniture base sono semplici da eseguire.




Visto che mi è stata chiesta come personaggio principale You Watanabe ho incominciato con lei ed effettivamente è semplice e classica da assemblare.



Invece Chika Takami ha presentato diverse sorprese come la frangia frontale divisa in due parti ed il ciuffo ribelle in rilievo da attaccare alla fine.
Prima però va anche messo il fiocco sul lato sinistro dei capelli che grazie ad un adesivo prende il colore arancione ed i dettagli dovuti.




Diversi adesivi anche per Riko Sakarauchi che necessita di colore per il ferma capelli laterale, completamente ricoperto per diventare bianco e qui mi chiedo se non potevano fare un multicolor con un pezzetto bianco invece di tanti adesivi, e poi sul retro.



Anche qui i capelli vanno assemblati in maniera particolare e rendono uno spessore davvero notevole dando una tridimensionalità alle ciocche di capelli altrimenti impossibile con un solo getto di plastica.
Naturalmente l'ho rifinita con il real touch rosso per fare risaltare le pieghe ed il risultato mi piace molto.


Sono soddisfatto di come siano venute e questo primo set è stato quello stilisticamente più appagante da montare.
Se la serie procederà con tutte le ragazze di Girls und Panzer potrei fare un pensierino al team degli ippopotami che sono davvero stilose in tenuta da battaglia storica ma per adesso sono soddisfatto di aver montato queste per un amica e può bastare.
Se vi piace Love Live fate un pensiero a questi set perché risultano molto interessanti e semplici da montare.

Commenti