Wipeout 2097 di questi post...


Era il 3 settembre 2012 mentre facevo il primo post di presentazione di questo blog ed adesso sono giunto a ben 2097 articoli pubblicati che nel mio piccolo è davvero tanto.
Dopo alti e bassi di affluenza e crisi creative questo blog è ancora in piedi e continua a diffondere in rete le mie passioni e le mie opinioni cambiando aspetto e direzione. 
Un tempo incentrato quasi totalmente sulle cose trash ed i videogame L'Impero delle Tenebre è adesso orientato in direzione del modellismo sfrenato ed un maggiore interesse mediatico.


Parlare per dire cavolate sono capaci tutti quindi la cosa difficile è farsi capire ed essere letto da gente furba in un mondo dove sempre più gente salta le basi per fare il tuttologo del nulla.
Quindi in pochi hanno giocato a Wipeout 2097 ed è un pecsto dato che si tratta di un capolavoro.
Visto l'annuncio di Wipeout Omega Collection per PS4 nella mia mente è scattato il fiume dei ricordi che sfondando la diga della memoria ha fatto riaffiorare momenti incredibili passati davanti alla PSX, la prima grande Playstation, a giocare in link a quello che il capitolo preferito della serie.




Così quando ho visto il contatore dei post a 2097 mi è troppo venuta la scimmia di rivangare il passato e sebbene non sia bravo come questo giocatore che esegue un perfect lap a velocità smodata me la cavavo discretamente ai tempi.
Gestisco questo blog da solo e seguire tutto diventa sempre più difficile ma parlare di un gioco così bello, anche se di altri tempi, mi dona l'energia per proseguire ed è questa passione a fare andare avanti queste rubriche.
Graficamente ancora adesso, nonostante i pixel ed i poligoni quasi grezzi, Wipeout 2097 ha un fascino ipnotico che coadiuvato dalle musiche dei prodigy e The Chimical Brothers ancora oggi spaccano di brutto.


Se avessero annunciato una collection di questi vecchi capolavori sarei molto più contento, dato che le versioni PS Vita le ho già ed Omega è poco più di un remake HD di qualcosa di neanche tanto datato, ma in questo modo si può avere un concentrato di Wipeout recenti.
Nell'Omega Collection sono presenti Wipeout HD, remastered PS3 dei giochi PSP, Wipeout Fury un DLC uscito per PS3 e Wipeout 2048 uscito su PS Vita ma nonostante la grafica datata 2097 sarebbe un contenuto che i fan di vecchia data adorerebbero.
La nostalgia è tanta, e sicuramente prenderò questa collection, ma devo resistere all'impulso di riattaccare la Playstation e rispolverare questa vecchia gloria dalla mia collezione perché ho ancora un sacco di titoli da spolpare e farne recensioni da pubblicare prossimamente.
Insomma 2097 è un bel numero che ha tanti significati ed oltre ad essere un Wipeout eccezionale è un traguardo considerevole per un blog amatoriale gestito da me medesimo per il puro piacere di condividere ciò che amo, quindi giocate a Wipeout e se non lo avete prendete al volo l'Omega che sta per uscire perché non rimarrete delusi.

Commenti