Il crossover lampo tra Kyuranger e Kamen Rider EX-Aid



Visti i casini della scorsa settimana sono riuscito a fare poco ma almeno ho visto i nuovi episodi dei tokusatsu che sto seguendo grazie alla traduzione degli Italian Sentai Subranger e nonostante siano degli episodi davvero belli ed essenziali l'incontro tra i due personaggi è immotivato e poco chiaro.



Durante l'episodio sei di Uchu Sentai Kyuranger incentrato sul furto dei compleanni, si ogni tanto le trame ed i poteri dei daikaan sono fuori di testa e frutto del puro simbolismo orientale, Lucky si trova in difficoltà ed in suo aiuto arriva viene mandata la Kyutama KR un oggetto speciale che può evocare un potente alleato.


EX-Aid compare quindi nella sua forma base e si trasforma il lv 2 quasi a caso, grazie a Lucky, ed una volta sconfitto il nemico si ritrasforma in Emu per sparare il pistolotto motivazionale.


Tra i due interventi è quello più intrigante e riesce ad avere una motivazione dato che le due storyline non possono coesistere a causa della totale vittoria dei cattivi fin dal primo episodio di Kyuranger che cozza enormemente con la terra libera di EX-Aid.



Invece per il ventunesimo episodio della nuova serie di Kamen Rider l'approccio è totalmente casuale, senza alcun motivo Lucky arriva in soccorso di Emu e la sua entrata non è tra le più epiche che si siano viste ma devo dire che nonostante la mancanza di senso lo scontro è davvero bello e pirotecnico.


Il nuovo corso di Kamen Rider EX-Aid mi sta piacendo molto e tra citazioni degli MMO e della realtà aumentata, con producer di un certo livello e si sto parlando di Ren Amagasaki, senza dimenticare Poppy Pipopapo idol virtuale per promuovere il nuovo gioco è davvero una manna per gli amanti dei videogiochi.


Quindi questa intrusione forzata per motivare la conoscenza dei due protagonisti in vista del film Chou Super Hero Taisen dove tra l'altro ci saranno un sacco di personaggi e citazioni mi sembra quasi superflua e certamente sfruttata male.
Mi da proprio l'impressione che sia stata inserita quando il plot dell'episodio era già completo ed infatti anche senza la trama funziona.


Devo dire che comunque entrambe le serie mi stanno dando molte soddisfazioni e dato che gli ISS lo pubblicano regolarmente ogni settimana ho un piccolo svago per staccare dalla routine e per questo gliene sono davvero grato.

Commenti