Ora io sono un essere umano e come tale sbaglio spesso, non sono perfetto e cerco di migliorare, ma Trenitalia è una fottutissima macchina senza cuore mangia soldi.
Perché nonostante il costo del biglietto sia aumentato da gennaio il servizio non fa che peggiorare.
Capisco che i poveri lavoratori che si prendono i cazziatoni e gli insulti dai pendolari non abbiano nessun potere decisionale ne tanto meno un capotreno possa risolvere realmente le problematiche dei ritardi e dei guasti tecnici sulla linea ma due ore di ritardo senza nessuno che ti dica qualcosa è roba da terzo mondo.
Ieri sera volevo dedicarmi al modellismo e vedere qualche serie animata e telefilm, ho iniziato da poco Dirk Gently, ma grazie al mega ritardo per colpa degli scambi e dei segnali mal funzionanti sono arrivato a casa quasi quattro ore dopo essere uscito dal lavoro giusto in tempo per andare a dormire così da iniziare un altra giornata da pendolare.Perché nonostante il costo del biglietto sia aumentato da gennaio il servizio non fa che peggiorare.
Capisco che i poveri lavoratori che si prendono i cazziatoni e gli insulti dai pendolari non abbiano nessun potere decisionale ne tanto meno un capotreno possa risolvere realmente le problematiche dei ritardi e dei guasti tecnici sulla linea ma due ore di ritardo senza nessuno che ti dica qualcosa è roba da terzo mondo.
Roba da Ai confini della realtà con la stazione deserta con i treni fermi senza nessun macchinista sopra come se gli alieni avessero rapito tutti coloro che potevano dare qualche informazione, di certo non era l'ascensione nei cieli perché con tutte le maledizioni che gli ho tirato i dirigenti Trenitalia possono solo finire all'inferno, intanto ormai le biglietterie erano chiuse.
Alla fine tra una migrazione di massa verso un altro treno e l'attesa con il countdown del ritardo che saliva alla fine nessuno ha fatto veramente qualcosa per aiutare i viaggiatori ma forse è una prova del signore per testare la nostra fede o un altro bug di Matrix dopo l'ultima patch per il 4K.
La risposta è NO! |
L'idea di un rimborso o di qualche lamentela da parte dei viaggiatori è pura utopia con un sistema automatizzato e dei dirigenti che hanno la bella pensata di modificare i biglietti regionali in modo che sia IMPOSSIBILE cambiarli se succede un imprevisto tranne che non si possegga una macchina del tempo per tornare alle 23:59 del giorno prima e fare il cambio.
Insomma non sarà colpa dei poveri cristi che stanno sui treni cercando di farli funzionare come meglio possono ma certamente qualcuno deve avere la responsabilità di ciò che accade e pagarne le conseguenze ma probabilmente sulla spiaggia dei Caraibi dove stanno a prendere il sole funziona in modo diverso.
Quello che davvero mi irrita è che negli spot per spillarti soldi fanno sembrare il servizio un bene di tutti elargito con equità e solidarietà ma nella realtà dove vivo io non si degnano neanche di scusarsi o ammettere che le cose vanno male se non con una voce registrata simbolo si falsità.
Quello che davvero mi irrita è che negli spot per spillarti soldi fanno sembrare il servizio un bene di tutti elargito con equità e solidarietà ma nella realtà dove vivo io non si degnano neanche di scusarsi o ammettere che le cose vanno male se non con una voce registrata simbolo si falsità.
Standard nella tua testa! |
Dopo una giornata di lavoro non c'è niente di meglio che farsi venire la carogna con una cosa simile e questo post è stato scritto di getto nella speranza che al mattino i problemi siano risolti, ed il solito tram tram vada ad offuscare i ricordi di simili disagi nella mediocrità dell'inefficienza quotidiana ormai tollerata come standard di qualità, ma con la voglia di lasciare una traccia del mio disappunto verso un servizio pubblico ormai allo sbando che utilizzo solo perché costretto.
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