LEGO Dimensions - Level Pack season 2 Sonic The Hedgehog unboxing e recensione


L'anno è iniziato da poco e le sorprese continuano, con un po di tempo a disposizione e tra un colpo di tosse e l'altro, così mi sono messo a giocare alla seconda stagione dei DLC di LEGO Dimensions che sono attivi dopo l'esorbitante update da 12 GB e l'aggiunta dei singoli pack da circa 1 GB l'uno.
Di tutti i set che ho preso tra fun pack e level pack ho preferito iniziare da uno davvero particolare ovvero quello dedicato a Sonic The Hedgehog che include Sonic, la sua macchina, e l'aereo di Tails.


Aprendo la scatola ci si trova di fronte ai due classici sacchettini che contengono i pezzi, assortiti completamente a caso, ed al libretto per montare Sonic.



La procedura per creare questo personaggio unico, mai c'era stato un set dedicato al porcospino blu tra i LEGO ufficiali, è molto semplice e la vera differenza è la testa racchiusa in una bustina separata che ricrea lo spessore 3D ed il classico design che una testa standard non potrebbe mai avere.


Una volta preso il controllo di questo personaggio si ha la possibilità di giocare un avventura platform inedita ispirata agli eventi dei classici giochi SEGA  con chiari riferimenti ai primi capitoli e Sonic Adventure.


Infatti l'impatto con la grafica ed i colori sgargianti del mondo di Sonic è stato ricreato magistralmente anche se ci sono alcuni problemi con il movimento di profondità in certe zone.


Ricreare un platform 2D con i LEGO non è semplice ma il lavoro svolto è stato eccellente e ci sono un sacco di chicche che vanno a ricreare alcuni elementi classici ed i livelli sono fortemente ispirati ai classici che hanno accompagnato la mia infanzia videoludica.




Subito dopo l'inizio bisogna costruire la macchina che presenta molti pezzi unici ed è divertente da costruire.



E' anche molto valida da usare in game ma soprattutto è un pezzo da collezione che arricchisce la mia schiera di LEGO.


Il ritorno a certe zone speciali e livelli da incubo nei vecchi titoli della serie farà venire un brivido ai giocatori veterani ed anche se il gameplay cerca di ricreare quelle emozioni sono le emozioni stesse ad autoalimentarsi alla vista di certi fondali.





Arrivati nella base di Eggman ci si trova a costruire anche l'aereo di Tails che è un insieme di parti ripiegate su se stesse che alla fine danno l'idea di un biplano stilizzato.


Le sequenze di volo sono perfettamente uguali a quelle viste in LEGO Avengers e simili ed è la parte meno interessante del level pack, per essere un DLC con la storia la lunghezza è quella giusta e ci si trova a fare un oretta di avventura tra vecchi e nuovi nemici.


Una volta completato il livello si sblocca l'HUB con diverse zone ispirate ai giochi di Sonic con diverse attività collaterali per avere ancora ore di gioco ed esplorazione, visto il costo del pacco effettivamente è rivolto solo ai veri fan di Sonic ma proprio per questo è stato il primo che ho voluto completare.


E' presente anche un piccolo set di trofei ed un mattoncino rosso per l'extra collegato alla serie ma in definitiva è stato meno divertente di quello che credevo ma molto più evocativo di quello che speravo.
Se amavate i vecchi giochi di Sonic fatelo vostro senza esitazione perché ogni minuto, ogni nemico, ogni fondale è un ricordo inciso nel cuore e solo per questo merita di essere giocato.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Team Pack Jurassic World
LEGO Dimensions Fun Pack Dalek e Cyberman
LEGO Dimensions Fun Pack Chima e Ninjago
LEGO Dimensions Team Pack Scooby Doo
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti