LEGO Dimensions - Midway Arcade level pack unboxing e recensione


Non mi sembra vero ma finalmente sto scrivendo la recensione dell'ultimo level pack di LEGO Dimensions, non in ordine fi bellezza ma di importanza, perché tutti quelli recensiti prima erano certamente più famosi ma questo per me è stato l'acquisto più appagante di tutti.
Dicevo che non sembra vero perché non faccio in tempo a finire questa post che a fine settimana arrivano i nuovi kit della seconda stagione, ma per non allungare troppo ne parliamo dopo.


Partiamo dunque con l'unboxing di questa piccola scatoletta ricolma di magia vintage.
Come al solito il contenuto è minimal e per assemblare "il giocatore" bastano pochi secondi.
Da notate la bevanda energetica ed il gettone da sala giochi in dotazione, ne avanzano un paio, che da in game diversi poteri rendendolo un personaggio davvero utile in diverse circostanze.


La bellezza di questo DLC risiede nella sua componente nostalgica e girare per una sala giochi misteriosa piena di titoli d'epoca è un richiamo troppo forte per un vero videogiocatore.



Per prima cosa dopo aver iniziato il livello bisognerà costruire il veicolo ovvero la macchina di Spy Hunter in pochi semplici passaggi che però creano un mezzo di tutto rispetto.



Devo infatti ammettere che si tratta del veicolo più bello di tutta la serie, molto meglio della De Lorean e dell'ECTO 1 senza le ruote posteriori, perché piena di dettagli e dalle linee sinuose di un vero bolide dell'asfalto in versione LEGO.



Il bello di questo DLC è che il livello è strutturato in modo che per avanzare bisogna completare i giochi con almeno la medaglia di bronzo e per farlo bisogna costruire poco dopo il cabinato da gioco.



Si tratta di una delle cose più belle che abbia mai creato, un cabinato LEGO che diventa realtà, e sebbene possa poi trasformarsi in altre configurazioni avere il coin op dio Defender è semplicemente mitico!



Si tratta di un piccolo gioiello dalle linee squadrate che mi riporta all'infanzia e nel level pack è indispensabile per connettersi ai vari giochi da sala sbloccabili, sono più di 20 classici arcade della Midway ma non bisogna farli tutti per avanzare.



Per utilizzarli spesso bisogna completare dei puzzle ambientali, molti degni di nota e con chicche che solo un giocatore vintage potrà scorgere.



Ci sono inoltre utili consigli e curiosità su questi giochi d'epoca che arricchiscono uno dei pack di LEGO Dimensions meglio curati della prima stagione.
Il coin op serve anche per sbloccare altri giochi nel level pack di altri brand, come quello nei Simpsons e come dicevo il personaggio è utilissimo in diverse occasioni.


Dopo aver giocato a diversi capolavori degli anni 80, tutti rivisitati con la grafica dei cabinati in stile LEGO, si arriva all'epilogo con Rampage e fine dell'avventura.
Si avete capito bene oltre a Gauntlet, Super Sprint, Spy Hunter, Galaga, Defender, e Joust c'è anche il mitico Rampage con cui giocare e questo per me lo rende un must da avere assolutamente.


Per i nuovi giocatori forse non ha molto appeal ma per un nostalgico come me questo è il miglior pack di LEGO Dimensions e quello più divertente, ed iconico, che ho fatto.
Ho giusto avuto il tempo di finirlo che tra poco arrivano i nuovi livelli della seconda stagione ma vi raccomando caldamente questo Midway Arcade perché come i LEGO del Doctor Who è più che altro una perla da collezione per gli amanti del genere.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti