Doctor Who 12th Sonic Screwdriver replica ma non troppo


Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta della fantascienza sono i gadget fantascientifici, per l'appunto, che vengono impiegati per fare cose incredibili ed ormai il cacciavite sonico può essere annoverato tra gli oggetti di culto insieme al phaser di Star Trek e le spade laser degli Jedi.
Purtroppo nel corso della serie il suo aspetto cambia, così come cambia il Doctor Who per riflettere in qualche modo la sua personalità, e con Capaldi siamo arrivati ad avere i terrificanti occhiali sonici, ma per fortuna nessuno ne ha fatto una replica.


Però ad un certo punto pure gli inglesi della BBC hanno capito quale cagata fosse e preso a calci in culo Moffat si ritorna al cacciavite sonico, sonic screwdriver in originale, a fine stagione.


Si intravede appena ma già dai fermi immagine non mi convinceva molto con quella forma squadrata e le lucine al neon sulla punta ma adesso ecco arrivare la replica nei negozi e devo dire che per 30 euro questo coso non lo comprerò mai.


Non dico che sia orribile ma è molto lontano dall'essere bello e forse dovrò aspettare di vederlo in azione per affezionarmici ma continua a sembrarmi troppo giocattolo, ed il giocattolo troppo finto, per diventare un oggetto di culto da voler collezionare.
Effettivamente non capisco perché tirare ancora per le lunghe il Dottore e non chiudere bene la serie ma sarà il marketing o le attese sempre più alte dei fan però sto prendendo le distanze da questo telefilm ed i suoi gadget non hanno più effetto su di me, ma di questo dovevo parlarne.

Commenti