Chou Kidou Gaiku: Kashiwa-no-Ha la nuova frontiera dei robottoni condominiali


Questo periodo è stato alquanto travagliato a causa del dentista, del lavoro, e della stanchezza quindi per riprendermi ho deciso di dedicarmi un po a film ed animazione come non facevo ormai da tempo ed i risultati sono stati sorprendenti.
Mi ha stupito ed incantato Tintin e la sua avventura in CG mentre sono rimasto sconcertato dal nuovo film di Takashi Miike che grazie agli Italian Sentai Subranger è godibile con i sub ita.
Quindi per chiudere il cerchio ho visto anche il nuovo anime di Gundam ed adesso è l'ora dell'innovazione dell'assurdo con Chou Kidou Gaiku: Kashiwa-no-Ha.
Pensavo di aver visto ormai ogni tipo di robottone ma invece ecco che rimango basito con questo corto amatoriale e prima di leggere il resto guardatelo anche voi attraverso il link di dailymotion.




Ebbene si, fanculo Rebuild of Evanglion, il futuro sono i condomini che si picchiano ed anche se in Italia i condomini lo fanno già qui si tratta di veri e propri grattacieli robot che si menano o almeno spero che lo facciano nel prossimo corto visto che l'opera è composta da tre episodi.
Graficamente, a livello di animazione, e come design è un vero spettacolo quindi prendendolo come tech demo è un lavoro degno di nota, ed in un certo senso anche l'assurdità del concept è da premiare, per questo spero che a breve vengano tradotti anche gli altri due episodi.
Diciamocelo, sarebbe un mondo migliore se il mio palazzo si trasformasse in un robot gigante e combattesse per la supremazia del quartiere, un po come Real Steel ma senza i pugili farlocchi.

Commenti