Sarà che quando ero bambino il wrestling era qualcosa di figo con gente come Ultimate Warriors, André The Giant, ed il giovane Undertaker, da amare nel pezzenterrimo Wrestlemania per PS3 ma le nuove storyline dello Smackdown ed adesso della WWE con i loro personaggi di legno e plastica proprio non mi dicono nulla.
Il business deve continuare e le nuove leve cercano di essere intriganti ma spesso risultano solo pacchiani e stereotipati.
Il business deve continuare e le nuove leve cercano di essere intriganti ma spesso risultano solo pacchiani e stereotipati.
Questo comunque non vuol dire che non riconosca le loro doti di atleti, infatti buttarsi dalla gabbia o farsi lanciare in giro per il ring richiede sempre un certo allenamento, e certi spettacoli come il recente Wrestlemania 32 mi piace vederli.
È cosi, dopo un lungo preambolo, che ho conosciuto i New Day ed ho deciso di fare questo post su di loro perché sono semplicemente il meglio del peggio.
È cosi, dopo un lungo preambolo, che ho conosciuto i New Day ed ho deciso di fare questo post su di loro perché sono semplicemente il meglio del peggio.
I tre fintogiamaicani, uno è nato in Florida ed un altro in Georgia, sono Kofi Kingston, Big E, e Xavier Woods ma non sono rimasto conquistato dalle loro performance sul ring, visto che hanno pure perso, ma da come sono tamarri aggressivi.
Infatti la loro entrata sul ring prevede una scatola di cereali gigante da cui escono... vestii da Saiyan!
Ho notato che solo Woods ha la coda e gli altri no ma forse loro la tengono arrotolata nei pantaloni o forse è un altra cosa quella rigonfiamento dell'emozione.
Ecco, dopo aver visto questo mi sono innamorato di loro, solo in seguito ho notato i cerchietti con il corno ed adesso una piccola recensione scherzosa sul loro incontro.
Partiamo dal fatto che loro sono i campioni in carica, lo si capisce da come si strusciano la cintura sul pacco, e che in questo Wrestlemania svoltosi all'AT&T Stadium di Arlington in Texas hanno affrontato i ragazzi della League of Nations composta da Sheamus, King Barrett, Alberto Del Rio, ed il bulgaro Rusev per andare a creare un accozzaglia di nazioni combattenti.
Diciamo che non inizia bene...
Continua peggio...
E dopo cinque minuti i The New Day rischiano già di perdere il titolo di campioni un paio di volte, poi sarà che non conosco bene le regole e che questo è più uno spettacolo che uno sport ma perché sono quattro contro tre in un tag match?
Dopo quasi dieci minuti inizia il climax siamo allo stremo colpi finali che lasciano entrambi a terra e finta tensione emotiva nelle voci dei cronisti.
Potrà pure essere tutto finto e scenografato ma Sheamus riesce a sollevare un uomo di quasi cento chili mentre quello gli tira dei coppini in testa e questo merita rispetto.
Tocca quindi a tutti finire fuori dal ring e fare finta di non riuscire ad alzarsi, mica è facile fare credere continuamente di essere mezzi morti, ma la fine del match è vicina che mancano solo tre ore alla fine dell'evento e c'è una tabella da rispettare.
Dopo vari ribaltoni Sheamus riesce nello schienamento e quando sembra che lo spettacolo sia finito la WWE riesce a sorprendere i fan, per questo la amano, con l'arrivo di tre mitiche leggende.
Infatti in aiuto dei The New Day arrivano Shawn Michaels, il grande Mick Foley e Stone Cold Steve Austin!
Infatti mentre il quartetto si bullava della vittoria decantando i loro nomi parte la musica di HBK e le vere star incominciano ad entrare in scena.
Bastano pochi minuti ed i vincitori si ritrovano dalla parte degli sconfitti ed il pubblico è in delirio.
Balletto della vittoria per festeggiare tutti insieme e poi Stoner su Xavier Woods a tradimento perché Stone Cold non si smentisce mai.
Quindi birretta con gli amici e sono così passati venticinque minuti di puro intrattenimento senza pensiero che alla fine è quello che promette, e mantiene, il Wrestling moderno.
Se volete conoscere meglio questi tre eroi di tutti i giorni con l'armatura da ed il corno ci sono un sacco di match carini da vedere ma sono letteralmente impazzito quando ho scoperto il canale Youtube di Woods UpUpDownDown in cui lui ed i suoi amici wrestler giocano ai videogiochi.
Spesso si tratta di partite a WWE sul megaschermo dello stadio condite da qualche scenetta con gli ospiti giocanti ma a volte sono riprese degli spogliatoi in cui ad esempio giocano a Street Fighter IV...
No davvero, mi esalta tantissimo vedere questi omaccioni che giocano ai videogame come faccio io, mi preoccupa un po di più diventare un loro fan.
Infatti uno dei prodotti ufficiali per essere un sostenitore dei New Day è il cappello con tanto di corno fluorescente e francamente posso farne a meno.
Ho sempre voluto fare una rubrica sul wrestling perché questi ed altri atleti, soprattutto i luchadores e la lega giapponese, meritano di essere visti e commentati ma per adesso mi fermo a loro ed a questo meraviglioso incontro.
Commenti
Posta un commento