Legends of WrestleMania il gioco di wrestiling più tamarro di sempre


Mentre fa tanto scalpore la scelta di Sony per la retrocompatibilità virtuale dei classic PS2 ed il mondo smania per ogni notizia, sempre più allarmante, su Final Fantasy VII Remake io sono addirittura tornato a giocare sulla PS3 con un gioco di wrestling a dir poco leggendario.
Diciamolo subito prima che qualcuno capisca male Legends of WrestleMania è un gioco di wrestling vecchio e bruttarello che fa sembrare finto uni sport già finto di suo ma che riesce a divertire un sacco.


Superata questa premessa la grafica pupazzosa di questo ennesimo gioco dei ragazzi di Yuke's, autori anche di Smackdown vs Raw 2009 uscito in parallelo, adesso sembra quasi voluta e non solo fatta male.
Il sonoro è l'unica cosa del comparto tecnico che si salva perché le musiche d'entrata dei vari wrestler, soprattutto quelle storiche, che risultano molto orecchiabili. 


Nonostante questo disastro tecnico, che richiede anche tempi di caricamento alquanto lunghi, il gameplay essenziale lo rende più giocabile di titoli moderni come gli ultimi WWE e la gioia di usare personaggi storici incredibilmente farlocchi come Honkey Tonk Man è qualcosa di impagabile. 


Oltre a varie modalità singole è possibile rrivivere, riscrivere, e ridefinire i match storici che hanno reso le stravaganti contese di questi personaggi un intrattenimento da milioni di dollari con tanto di filmati d'epoca e leggende del ring come André The Giant ed Ultimate Warrior.


Già solo per loro varrebbe l'acquisto del gioco, ad un prezzo bassissimo si intende, ma come spinta aggiuntiva il set di trofei è relativamente facile e costellato da argenti ed ori così da fare felici i Trophies Hunter come me.
Rigiocare cose vintage è diventato un mio pallino in questo periodo soprattutto per il fatto che trovo i titoli old style più divertenti di quelli iper pompati di grafica ma che non hanno contenuti.


Questo gioco per quanto brutto ha risvegliato in me antichi ricordi con personaggi memorabili come Iron Sheik ed il giovane, e dalle proporzioni umane, The Rock sino ad Hulk Hogan che nella sua farlocchità e baffi a manubrio resta comunque un mito degli anni 80 che ha contribuito a rendere famoso questo sport spettacolo.
Insomma se lo trovate a poco e vi piace il vecchio wrestling ignorante fatelo vostro subito perché è uno dei giochi migliori sul genere che abbia mai provato.

Commenti