Ratchet e Clank si reinventano su PS4


Andare a toccare un mito dei videogames moderni producendo un remake/reboot di un ottimo titolo solo per pubblicizzare il film in CG di prossima uscita non mi aveva entusiasmato.
Esisteva già e posseggo un remake HD di Ratchet e Clank su PS3, anzi di tutti e tre, quindi non vedevo il motivo di questo nuovo gioco ma devo ricredermi.


Come è successo con Ryu ga Gotoku Kiwami il remake è una scusa per riproporre la storia iniziale, quella più bella, con elementi nuovi e moderni ed una grafica da urlo.
Infatti tecnicamente parlando Ratchet e Clank su PS4 è un gioco dalla grafica sublime, una delle migliori produzioni che potete trovare su questa console, ed anche il gameplay ha giovato delle novità introdotte migliorando un prodotto che già nel 2002 era al top del genere.


I paesaggi sono semplicemente maestosi ed il design delle armi, dei veicoli, e dei mostri è ancora adesso una cosa magnifica.
Inoltre il doppiaggio italiano è valido e la voce narrante di Quark fa sbellicare dalle risate, insomma Ratchet e Clank sono tornati e sorprendono come la prima volta anzi di più.


Per questa nuova versione sono stati introdotti pezzi di gameplay con Clank che approfondiscono la sua storia e tante altre cose inedite che faranno piacere ai fan nell'attesa del film in uscita a fine giugno nelle nostre sale.


Visto il prezzo ridotto, 35 sul PSN e 40 nei negozi, è praticamente un acquisto obbligato per ogni amante dei platform e sono davvero soddisfatto dell'acquisto dopo le perplessità iniziali.
Probabilmente Ratche e Clank sarà il miglior platform del 2016 ed è un gioco assolutamente meraviglioso da avere nelle propria collezione.

Commenti