EA Sports UFC 2 migliore del predecessore? - La recensione


Non è facile migliorare un titolo ottimo come il precedente UFC che personalmente ho apprezzato tantissimo ma grazie all'attesa di un anno e mezzo EA è riuscita a superarsi seguendo i consigli dei fan.
Ciò non era facile vista l'alta qualità del prodotto, sempre come mia opinione, e quindi riuscire ad avere un nuovo gioco di lotta sulle arti marziali miste è stata dura visto che gli altri sviluppatori hanno abbandonato il genere.
Ora come ora UFC 2 è una scelta obbligata per tutti gli amanti del genere ma è anche un gioco pieno di sorprese e ben realizzato quindi ne vale la pena.


La novità più grande risiede nella modalità Ultimate Team introdotta per migliorare la carriera online, e fare spendere soldi veri per bustine di carte finte agli utenti, e certamente in molti l'apprezzeranno ma non io.


Personalmente apprezzo di più la carriera standard e le modalità offline, tra cui l'ottimo versus, e grazie al roster ampliato, tra cui le donne del UFC come ci sottolinea con decisione Ronda Rousey in copertina, è il titolo più completo su questo sport dai tempi di UFC Undisputed 3 su PS3.


La giocabilità è stata notevolmente migliorata soprattutto nel settore prese e sottomissioni visto che adesso le transizioni tra una posizione e l'altra sono spiegate chiaramente.
Per il resto la longevità è stellare o meglio chi vuole padroneggiare ogni stile di lotta e provare a conoscere tutti i combattenti avrà pane per i propri denti ma chi vuole un picchiaduro immediato e spettacolare come Naruto rimarrà deluso.


UFC 2 è un ottimo titolo ma necessita di tempo per essere appreso ed apprezzato, per questo ho dato priorità a Senran Kagura Estival Versus che con la sua semplicità, e le tette, non richiede sforzi per essere giocato.


Tra l'altro visto che avevo Bruce Lee nel capitolo precedente mi è stato sbloccato anche in questo così da divertirmi con una leggenda anacronistica e suonarle di santa ragione a tutti i nuovi galletti che pensano di essere delle star.
Se amate questo sport fate vostro questo titolo senza pensarci due volte e vi divertirete un sacco.

Commenti