Nuove letture da consigliare


A causa dei mille impegni, il lavoro e la vita, e soprattutto delle decine di giochi che sto cercando di portare avanti in contemporanea si sono accumulati un po di fumetti da leggere.
È quindi stato un piacevole tour de force leggere qualcosa di sfizioso dopo tanto tempo ed ecco in cosa mi sono tuffato.


Prima di tutto Tokko Devil's Awaken il nuovo manga di Tohru Fujisawa, autore di GTO,  edito da Panini che presenta le avventure di Ranmaru e sua sorella Saya che dopo la morte dei loro genitori entrano in contatto con forze ultraterrene e demoni reincarnati.


Questo manga come altri creati dall'autore senza il marcio GTO, che adesso è una sorta di franchising con GTO Universe lasciato gestire da altri autori, è recente e completato in tre volumi in patria mentre da noi saranno solo due.


Il disegno essendo del 2003 è molto curato ed il grado di violenza alto, la fusione delle tematiche dei teppisti scolastici e delle gang fusi con i 108 demoni in un contesto fantasy moderno mi ha intrigato e lo consiglio molto di più delle altre opere corte dell'autore.


Passiamo invece a My Hero Academia che per quanto stereotipato e dalla copertina poco attraente si è rivelato una bellissima lettura, fresco e coinvolgente, con varie citazioni dal mondo dei super eroi e tanto umorismo.


La storia creata da Kohei Horikoshi, conosciuto in Italia per Crazy Zoo, è semplice ma non banale visto che in un mondo dove tutti hanno super poteri quelli discriminati sono le persone normali.
Izuki Midoriya è un ragazzino comune che sogna di diventare un eroe ma non ha nessun potere per questo viene preso in giro da tutti a scuola ma un giorno incontra All Might che colpito dall'ardore del ragazzo decide di donargli i suoi poteri.


Queste premesse sono semplici, e ricordano un po le parole di Syndrome in Gli Incredibili, e si può dire che My Hero Academia sia a metà strada tra Naruto e One Punch Man attestandosi come uno shonen simpatico e pieno d'azione.
I disegni sono davvero curati ed i combattimenti e le pose molto cinetici e dinamici cosa che mi piace moltissimo quindi se trovate ancora in giro la limited edition del primo numero prendetelo che nei prossimi anni questo manga regalerà delle sorprese secondo me.


Chiudiamo le letture con l'unica serie Marvel legata al mega crossover Secret War che mi ha ispirato ovvero Devil presenta i maestri del kung fu che vede il ritorno di Shang Chi ed Iron Fist.
Due personaggi poco conosciuti dal grande pubblico, almeno sino a quando non uscirà la serie di Iron Fist su Netflix e tutti i bimbiminkia spancioneranno che è sempre stato il loro eroe preferito.
E' stato un piacevole ritorno al fumetto d'azione ed arti marziali come la serie originale degli anni 70 ma Ghost Racers proprio non si può vedere.


Insomma questi tre sono i fumetti che ho letto ultimamente e che mi hanno colpito e meritano di essere lette tra le valanghe di uscite di shoji mensili ed il casino dei rinnovamenti in casa DC e Marvel con i nuovi universi.

Commenti