La console di Ryu ga Gotoku e le faceplate per PS4


Questo sarà il primo di una lunga, si spera, serie di post dedicati a Ryu ga Gotoku e dintorni mentre aspetto l'arrivo di Kiwami tra le mie braccia.
Avevo già parlato delle varie console brandizzate Yakuza ma questa PS4 invece è una novità fatta apposta per l'uscita del nuovo gioco.
Il bundle console e gioco di Play-Asia stranamente prevede solo la 500GB normale e la console serigrafata va invece comprata a parte e viaggia su cifre troppo alte per potermi interessare.


Purtroppo devo ammettere che le faccie di Kiryu e Nishiki che si fronteggiano non mi gasa molto, anzi è alquanto mediocre.
La versione bianca invece propone le due facce affiancate che guardano in direzioni opposte e mi piace ancora meno perche da lontano sembra una macchia intorno al logo del gioco.


Purtroppo i disegni sono solo sul vano dell'HDD, che è da 500GB rendendola un modello inutile per quello che costa in più, trovo inoltre che l'effetto estetico sia inferiore alle PS3 dove la serigrafia copriva gran parte della console.
Certo, su Playstation 4 ci sono le placche sostitutive con svariati soggetti, infatti esiste anche questa di Ryu ga Gotoku Ishin limitata a solo cento esemplari.


Ma quelle dedicate alla serie di Ryu ga Gotoku non sono le sole placche che non vedremo mai in Occidente, visto che il costo con le spese dell'import supera di gran lunga i 50€ ma per sbavare ecco qualche altro soggetto...






Devo dire che il set di Disgaea e quello di Samurai Warriors mi piacciono un sacco, esistono anche bianche con disegni grigi e quella che mi piace maggiormente è questa di Metal Gear Solid Phantom Pain perché il simbolo dei Diamon Dogs dorato è davvero pacchiano.


Peccato che questi gioielli non arrivino in Europa e costano parecchio quindi in pochi possiedono queste faceplate e nonostante sarebbe bello cambiarle a seconda del gioco preferito al momento come i temi e gli avatar diventa troppo dispendioso.
senza contare lo spazio per tenere tutte le faceplate sostitutive che alla fine sono anche ingombranti.


L'idea di base è simile a quella delle cover per New 3DS e l'effetto finale è discreto peccato che la mia PS4 sia sdraiata e quindi una tale bellezza non si noterebbe neanche da distante.
Insomma ce n'è per tutti i gusti, ci sono anche colorate o trasparenti, esiste pure una variante con i simboli della Playstation che si illuminano ma sono già soddisfatto dell'estetica della mia console e preferisco personalizzarla con i temi, come quello bellissimo di Final Fantasy VII, ma sognare non ha mai ucciso nessuno o quasi quindi sbaviamoci sopra senza pudore.

Commenti