Hardware Rivals quando l'online non basta...


Con l'aggiornamento del Playstation Plus ci sono stati i nuovi giochi gratuiti che purtroppo per me o mi interessano poco o li ho già fatti, come lo splendido Grim Fandango, ma un titolo in particolare ha attirato la mia attenzione.
Si tratta di Hardware Rivals, di cui avevo già fatto la beta, e dopo oltre 6GB di download ho potuto finalmente provare la versione completa, le mie opinioni rimangono pressoché invariate, si tratta di un buon gioco ma che non ha quell'anima e quella scintilla in grado di renderlo indimenticabile.


Infatti dopo la scelta del veicolo, io ho optato per il lento carro armato Predator perché semplicemente è figo da usare, si può affrontare il tutorial per imparare i comandi base e poi buttarsi nell'azione online.


Infatti una delle cose che non mi hanno colpito positivamente è che questo gioco senza una connessione attiva non funziona e non è presente nessuna modalità single player o story mode per giocare qualcosa che non siano semplici death match a nastro.


Proprio per questo ricordo con affetto titoli come Twisted Metal ed invece non ho provato niente di particolare giocando a Hardware Rivals, tutto già visto e fine a se stesso nell'attesa dei DLC a pagamento che distruggeranno lo scarso equilibrio del gioco.


In definitiva il gioco non è male, ma solo perché è gratis altrimenti non ci spenderei mai 20€ per averlo, ma come Rainbow Six Siege gli manca quella scintilla a cui Star Wars Battlefront sopperisce con il marchio a cui si ispira.
Insomma un gioco senza single player per me è inaccettabile se non è gratuito perché la storia è una parte fondamentale, non a caso adoro i giochi di ruolo, quindi Hardware Rivals non attira per niente la mia attenzione anzi trovo che sia un occasione sprecata per fare qualcosa di meglio con un buon design ed un gameplay divertente.

Commenti