La fine dell'anno e la fine di un era


Ebbene si siamo sopravvissuti un altro anno e dopo 365 giorni siamo pronti ad entrare nel 2016 ma questo è anche un giorno d'addio per una vecchia compagna.
Infatti con la fine del 2015 cala il sipario su un era videoludica e possiamo letteralmente dire addio alla PS3 visto che ormai tutti i riflettori sono puntati esclusivamente sulla Playstation 4.

solo su PS4

Basta vedere le prossime uscite per capire che nonostante alcuni titoli siano cross platform i veri giochi sono esclusive per la next-gen ed il grosso degli utenti dopo questo natale ha in casa una PS4 con cui sollazzarsi.
Tanta è la transumanza tra PS3, ed anche X-Box 360, verso la Playstation 4 e quindi sempre più amici spariscono dall'online della PS3 e saltano fuori sulla PS4 quindi anche i titoli multi piattaforma perdono utenti per le vecchie generazioni.


Per me è un peccato ed anche se la PS3 non passerà alla storia come è successo per gli illustri predecessori guardando bene ci si trova a pensare con nostalgia a tanti titoli.
Uncharted ed Assassin Creed sono i primi titoli che mi vengono in mente come vere emozioni su questa console ma anche Batman e Bioshock sino a Borderlands e Skyrim mi hanno regalato ore ed ore di gioia.
Nonostante la console resti attaccata alla televisione sono sempre meno le volte che l'accendo per giocarci ed è passata a lettore bluray di casa ufficiale.
Insomma dopo anni di onorato servizio è tempo di dire addio ad una vecchia amica perché a parte qualche giochino digitale in offerta non ho acquisti in previsione nel 2016 e forse se li trovo a poco mi dedicherò a recuperare qualche chicca import che mi manca ma nulla di più.

Commenti

  1. Risposte
    1. Lo adoro ma ce l'ho dal dicembre del 2012...

      http://imperodelletenebre.blogspot.it/2012/12/game-of-year-il-meglio-del-2012-secondo.html

      A fine mese mi prendo Ryu ga Gotoku Kiwami e poi il 6 per PS4 ma non aspetto le versioni pal soprattutto su PS3 ora che non le fanno neanche più su disco.
      Quando capiterà tra le offerte a 5€ lo prendo per collezione ma trovo che come per Dengeki Bunko Fighting Climax sia un errore non farli fisici solo per risparmiarci, loro visto che al pubblico costano uguale, quindi per me il 2016 è un anno dove la PS3 non mi darà nuove gioie purtroppo :(

      Elimina

Posta un commento