Dragon Ball Super episodio nove - non succede nulla!


Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla! Questo è un episodio in cui non succede nulla!


Credo di essere stato abbastanza chiaro ma andiamo a vedere perché dopo un episodio per metà decente mi sono ritrovato a vedere una puntata del tutto inutile e superflua in cui si spreca tempo ed animazioni giusto per il gusto di fare.


Come successo nel film i nostri eroi evocano il drago Shenron per esaudire il desiderio di trovare il super saiyan god ma quando vede Bills il potente essere in grado di esaudire i desideri entra nel pallone e si scusa per la sua incompetenza.


Viene così raccontata la balla che infondendo la forza di cinque saiyan in un corpo si crea la divinità, addio cristianesimo, ma Goku ha seri problemi a contare fino a cinque.


Allora si prova così con un adulto, due bambini, ed un adolescente che intanto le istruzioni non vanno mai seguite alla lettera.


La tensione nell'episodio sale alle stelle, Bills e Whis sono così annichiliti dall'attesa che si fanno uno spuntino ed il dio della distruzione si scorda le proporzioni del suo corpo.


Visto che l'esperimento fallisce e Bills sta per distruggere il pianeta Videl svela la grande notizia, è incinta, tutti si stupiscono e per l'emozione Goten di disegna come negli anni 80 senza dettagli.
allargate l'immagine e guardate bene


Allora con il potere di un adulto, due bambini, ed un adolescente uniti a quello di un feto, grazie cellule staminali, si può compiere il miracolo. tenete d'occhio il segnale orario della televisione giapponese







La potenza è tale che su creano nubi dorate squarciate da raggi di luce ciclopici e viene pure una nevicata.


Anzi c'è così potenza che pure Videl diventa super saiyan mentre uno strano effetto psichedelico fa sembrare il mondo un filtro di photoshop.


Ecco dunque il super saiyan god, notate che ci sono voluti cinque minuti di scene quasi statiche per fare un rito che nel film dal suo annuncio alla fine dura tre minuti mentre qui occupa un intera puntata.


Ma non è finita perché prima che la luce rossastra si dilegui e mostri Goku trasformato ci vogliono altri due minuti di scene totalmente inutili come primi piani dei volti deformati dallo stupore, o da disegnatori part-time, ed inquadrature di parti del corpo che non servono.
Insomma ci sono voluti venti minuti per fare una sequenza di trasformazione, certo anche la puntata di Dragon Ball Z in cui appare il Super Saiyan è una marchetta unica ma nel fumetto sono due pagine, e tirarla così per le lunghe è solo una cosa per perdere tempo.
Questo episodio è davvero insulso e francamente si potrebbe saltare la visione di questa punta senza perdere nulla perché nel riassunto all'inizio del prossimo episodio tutto questo verrà rivisto in un minuto come dovrebbe durare realmente.



Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti

  1. In realtà questa è la puntata che racchiude tutte le altre..ed è giusto che sia durata così...con i soliti tempi lunghi, questo è DRAGONBALL..le emozioni la suspance, lo stupore, la pelle d'oca e le trasformazioni, shenron che si spaventa di fronte a Bills che fa morire dal ridere ...è la puntata migliore che hanno fatto per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo lenta!
      In 200 minuti non hanno ancora rifatto il film che ne dura 90 ed hanno allungato il brodo con pezzi inutili.
      Due minuti di cambi d'inquadratura per vedere il super saiyan god che sappiamo tutti com'è fatto è un furto del mio tempo.
      Spacciare questo remake per una nuova serie è un insulto a chi ama Dragon Ball.
      Potevano approfondire il personaggio di Bills e spiegare tante cose invece mi hanno fatto vedere Vegeta che fa lo scemo, certo DBZ è anche comicità ma il problema è appunto che non ho mai riso per queste gag anzi ho provato solo tristezza nel vedere tutti questi cliché perché non sanno creare qualcosa di nuovo all'altezza del vecchio.

      Scusa Daniele ma non riesco ad apprezzare questa serie, i film possono essere passabili e paralleli, ma un seguito del fantastico DBZ deve essere qualcosa che colpisce duro da subito e non una minestra riscaldata di cose già viste due anni fa.
      Forse quando arriveremo alla trama inedita cambierò idea ma per adesso sono deluso.

      Elimina

Posta un commento